Sabato, 20 Aprile 2024
Giovedì, 21 Aprile 2022 18:21

Under 14 Regionali / Intervista - Fossano in piena lotta per le fasi finali. Brilla l’attaccante da 26 reti Samuele Belli, lo conferma il Mister Federico Garavagno

Scritto da Samira Ben Zitoun
Samuele Belli con il tecnico Garavagno Samuele Belli con il tecnico Garavagno

INTERVISTA - Due chiacchiere con il Mister Federico Garavagno, soddisfatto di un gruppo che gareggia per il secondo posto del suo girone a pari punti con il Bra e con il giovanissimo Samuele Belli, attaccante del Fossano che brilla in campo con le sue 26 reti.
 


Federico Garavagno: Mister dei giovanissimi dell’Under 14 è contento del lavoro svolto dai suoi giocatori?
“Si sono molto soddisfatto, non mi aspettavo ad inizio anno che ci saremmo trovati così in alto in classifica, siamo tutti quanti felici e stupefatti per il lavoro che stiamo facendo. Stiamo andando ben oltre alle aspettative e perciò siamo molto contenti. Il merito è di tutta la squadra che lavora bene, tutti stanno giocando bene, poi c’è Samuele Belli che è un attaccante moderno, fa gol, fa segnare e lotta per la squadra, tutti lo vorrebbero avere in squadra perciò sono orgoglioso di poterlo allenare”.

Quali obbiettivi vi siete fissati ad inizio stagione?
“Prima di tutto la salvezza il prima possibile, sapendo che potevamo arrivare sicuramente più in alto, poi man mano che eravamo li abbiamo fatto molto bene e adesso non ci poniamo limiti, dove riusciamo ad arrivare ben venga, siamo molto contenti di questo".

Avete solamente quattro partite per poter agguantare il secondo posto, quale scontro temete più?
“Da temere sicuramente il Chisola per quello che sta facendo. La nostra forza è stata che nel girone d’andata abbiamo fatto molti punti con le squadre di bassa classifica, tra queste quattro sarebbero Area Calcio e Saviglianese, con loro dobbiamo fare sei punti come abbiamo fatto all’andata. Dopodiché cercare di strappare più punti possibili a quelle sopra. All’inizio del girone di ritorno ci siamo posti l’obbiettivo di ottenere risultati importanti anche neglio scontri diretti rispetto al girone di andata, siamo migliorati in queste partite e ora proveremo a crescere ancora. Adesso ogni punto sarà importantissimo”.

Samuele Belli: attaccante del Fossano ha toccato 26 reti di stagione.
“Ho iniziato da piccolino a giocare al centrocampo poi sono passato subito all'attacco, gioco al Fossano da tre anni. Siamo un gruppo molto unito e qui mi trovo molto bene, siamo a fine stagione e mi auguro di arrivare secondi, ci proveremo e daremo tutto in campo. Sicuramente tra le prossime partite l'avversario più difficile da battere è il Chisola, sappiamo quanto è forte, le ha vinte tutte, noi ci proveremo e daremo il meglio per strappargli dei punti che sarebbero molto importati. Ma lo scontro più importante, forse quello decisivo, sarà contro il Cuneo Olmo, perché siamo tutti molto vicini per quanto riguarda il punteggio. Personalmente sono contento del lavoro che sto facendo qui e spero in un futuro di arrivare a giocare in grandi squadre. Se fossi un giocatore vorrei essere Robert Lewandowski”.

Registrati o fai l'accesso e commenta