Giovedì, 25 Aprile 2024
Sabato, 02 Aprile 2022 20:57

Under 14 Regionali / Anticipi - VDA Charvensod batte la Virtus e avanza. Il GassinoSanRaffaele ad un passo dal trionfo. Poker Saviglianese che lascia il Caraglio sul filo del rasoio

Scritto da Samira Ben Zitoun
VDA Charvensod VDA Charvensod

21^ GIORNATA - Mancano cinque giornate alla chiusura del campionato, le battaglie sui campi si fanno sempre più decisive di partita in partita. Girone B con tante reti: Quincinetto Tavagnasco, VDA Charvensod e GassinoSanRaffaele hanno la meglio sulle loro avversarie. Girone C con la vittoria del Lucento sul Pianezza, pareggiano BRS Grugliasco e Pozzomania, il Collegno Paradiso espugna il Cenisia, pari tra Mirafiori e Rosta Calcio. Girone D con una Saviglianese da poker sul Caraglio Calcio. E infine girone E con la capolista Chieri da gol sul Pertusa.


GIRONE B

Si è concluso un sabato di anticipi per il girone B, che a sole cinque giornate dalla fine della stagione rende la classifica sempre più nitida per quanto riguarda il primo e l’ultimo posto: il Leini retrocede ai provinciali mentre il Gassino a +15 dalla seconda, festeggia. A scendere in campo quest’oggi è il Quincinetto Tavagnasco che dopo la vittoria sul PDHA della scorsa giornata vince ancora, segnando ben cinque reti alla Rivarolese. Vittoria importante per una squadra che sale in classifica con un +3 allontanandosi momentaneamente dai play-out e oltremodo sorpassando la rivale Virtus Ciriè. Rivarolese che si ferma con i suoi 24 punti in zona play-out. Cade la Virtus Ciriè, dopo il pareggio con le Volpi della scorsa giornata i nero azzurri vengono sconfitti in casa da un grande VDA Charvensod. I valdostani vincono grazie alla rete di Riboni e alla doppietta di Broglia che sancisce la vittoria. Gol che fanno male ad un gruppo che si è visto sfumare il quarto posto e che in questa giornata rischia il sorpasso da ben tre squadre. Non delude la capolista Gassino che domina il girone come non mai con una vantaggio netto dal secondo posto. Sono tre le reti piazzate in casa contro il PDHA, che ne esce sconfitto e senza gol. Le tre compagini retrocesse direttamente ci sono già, ora la palla passa all'Ivrea, per cercare di ricucire il gap con il Venaria.

QUINCINETTO TAVAGNASCO-RIVAROLESE 5-0
RETI: pt 9’, 29’ e 35’ rig. Pramotton D., 15’ e st 30’ Pramotton M.

VIRTUS CIRIE'- VDA CHARVENSOD 0-3
RETI: st 6’ Riboni, 9’ e 25’ Broglia

GASSINOSANRAFFAELE-PDHA 3-0
RETI: pt 38’ Ietto, st 5’ Miglio, 12’ Megliola

GIRONE C

Quattro gli anticipi di oggi per il girone C. Si avvicina il finale di stagione, ed ogni partita risulta essere sempre più decisiva. Ci troviamo davanti ad un girone dove le ultime tre hanno già il loro destino segnato dalla matematica. Oggi in campo ci prova il Pianezza che da tutto quel che ha contro il forte Lucento, senza però ottenere un risultato di grande prestigio, la partita finisce 2-3. Gioiscono i rosso blu ospiti, che hanno bisogno solo di vittorie per tentare di agguantare la seconda Lascaris, che al momento si trova solo a +1 contando che scenderà in campo domani. Finisce in parità tra BRS Grugliasco e Pozzomania, un lungo duello ricco di gol, a trovare la rete per la padrona di casa Masi con una doppietta e Ayssot. Scontro che non favorisce il Grugliasco, che rischia il sorpasso da parte del Vanchiglia. Ma non perde terreno sulle inseguitrici, dato che Mirafiori e Rosta Calcio Pareggiano. Entrambe le squadre trovano la porta con una rete che regala un solo punto, entrambe rimangono a duellare nella zona dei play-out.
Infine il Cenisia ci prova e segna una rete ad inizio partita ma il Collegno Paradiso avrà la meglio più tardi, sono quattro le reti del vantaggio. Vittoria stimolante per una squadra che tenta di salire dal suo quarto posto.

PIANEZZA-LUCENTO 2-3
RETI: pt 7’ Arce Donayre (P), 17’ Cirri (L), 28’ Raviola (P), st 11’ Berardelli (L), 30’ Akji (L)

CENISIA-COLLEGNO PARADISO 1-4
RETI: Casas (C);

BRS GRUGLIASCO-POZZOMANIA 3-3
RETI: 2 Masi, Ayssot (B)

MIRAFIORI-ROSTA CALCIO 1-1
RETI: st 35’ Alotto (R)

GIRONE D

Uno scontro per il girone D, a scendere in campo la Saviglianese in casa contro il Caraglio Calcio. I rosso blu ottengono una vittoria importante che li vede rimane in zona play-out allontanandosi sempre più da un posto di rischio. A segno con un poker determinante che regala entusiasmo al gruppo. Ad uscirne sconfitto è il Caraglio Calcio che con i suoi 19 punti rimane in allerta, aspettando di vedere l’Area Calcio in campo domani e soprattutto sperando che la Cheraschese non allunghi ulteriormente.

SAVIGLIANESE-CARAGLIO CALCIO 4-1
RETI: pt 30’ Etthaery (C); 2 Neri, Cigna, De Petris (S)

GIRONE E

Trionfa il Chieri contro l’Accademia Pertusa Torino, sono tre le reti del vantaggio per la capolista del girone E. A trovare il gol Garbellini, Dabija e Malberti che fanno esultare dagli spalti. Squadra che conta 56 punti, due pareggi e nessuna sconfitta. Pertusa consapevole della superiorità dell’avversario, non trova punti.

ACC.PERTUSA TORINO-CHIERI 0-3
RETI: pt 16’ Garbellini, 35’ Dabija, st 10’ Malberti

Registrati o fai l'accesso e commenta