Martedì, 23 Luglio 2024

Sul finale l'Alpignano vince 3-2 contro il Lucento

Alpignano, 22/04/2018

 

Si disputa l'incontro di campionato tra Alpignano e Lucento 2005, sono le ore 15,30 con una giornata di sole e una temperatura estiva confortevole, la partita non è stata emozionante sul piano del gioco espresso in campo, ma i ragazzi delle due squadre hanno lottato sul piano fisico, poi la partita è peggiorata nel terzo tempo per troppo nervosismo.

 

Inizia la partita con le due squadre che giocano soprattutto a centrocampo, ma al 4' Ibrahim trova un gol da fuori area che Mattiello riesce solo a sfiorare, 1-0 per il Lucento. L'Alpignano cerca di fare la partita ma i ragazzi del Lucento si difendono bene e ripartono in velocità. Al 7' Aiello tira a colpo sicuro da distanza ravvicinata ma il portiere del Lucento para e la palla colpisce la parte superiore della traversa. Dopo un minuto il numero 8 sfiora il secondo gol per il Lucento, che raddoppia poi con Ibrahim e porta il risultato sul 2-0. Negli ultimi minuti crescono i ragazzi dell’Alpignano trovando tre corner in pochi minuti e Chiappinelli, da fuori area, al 18' trova il gol con un tiro forte sotto la traversa che accorcia le distanze. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-2 in favore del Lucento.

 

 

Inizia il secondo tempo con l’Alpignano più propositivo e dopo quattro minuti Costa sulla fascia, sinistra supera gli avversi e serve un assist a Petrillo, che segna il gol del pareggio. La partita dopo il pari non è molto entusiasmante, anzi al contrario, i ragazzi del Lucento accusano un pò di fatica (per via della panchina corta) e le incursioni di Costa in velocità, ma il gioco espresso non è fluido, finisce il secondo tempo sul risultato di 2-2.

 

Inizia il terzo tempo e dopo un minuto l’allenatore del Lucento chiama il time-out ed inizia una polemica con il direttore di gara, poi falli in campo, gioco spezzettato, ancora polemiche e poco gioco. Al 7' si riaccende la polemica tra il direttore di gara e l’allenatore del Lucento, espulso dal campo. Si crea un clima troppo nervoso con l’allenatore del Lucento che mette le mani addosso al direttore, ma alla fine si calmano i bollori quando l’allenatore esce dal campo, brutto spettacolo per i ragazzi. Passano i minuti e la partita sembra oramai destinata ad un pareggio, ma al 19' Petrillo segna il gol del vantaggio sfruttando un incertezza difensiva e firma una doppietta. Finisce la partita sul risultato di 3-2 per l'Alpignano.

 

La partita non è stata bella sul piano del gioco, a tratti troppo nervosa. Nel primo tempo ha giocato meglio la squadra del Lucento nei primi 15 minuti, poi è calata fisicamente e nei successivi due tempi ancor di più, vittoria meritata dell’Alpignano che ha cercato la vittoria fino alla fine. 

 

Mauro Costa (Alpignano)            

 

FORMAZIONE Alpignano: 1 Mattiello, 2 Liso, 4 Strada, 5 Crivat, 6 Ferrigni, 7 Petrillo, 8 Chiappinelli, 9 Aiello, 10 Pontillo, 11 Costa, 12 Casalegno, 13 Cireddu, 14 Martinetto, 15 Occhiogrosso, 16 Cimino.

 

FORMAZIONE Lucento: 1 Notario, 4 Leone, 5 Longobardi, 6 Russo, 7 Mazzilli, 8 Vitale, 9 Ibrahim, 10 Lauro, 11 Grimaldi, 12 Khaliffa.

 

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta