Sabato, 20 Luglio 2024

Sconfitto il Carrara, L'Atletico Volpiano Mappano va (Esordienti 2004)

Torino, 16 Ottobre

 

Il Carrara ha provato in ogni modo a tenere testa ad un Atletico Volpiano che è sceso in campo con più determinazione e grinta, riuscendo infine a portare a casa la vittoria meritatamente. Sin dai primi minuti gli ospiti si sono fatti preferire soprattutto grazie alle intenzioni particolarmente offensive e al loro gioco votato all'attacco, che alla fine è risultato decisivo.

 

Il possesso palla prende subito il nome dell'Atletico Volpiano, i quali partono pieni di energia verso la metà campo di loro interesse. Sul lato della fascia è dove il Carrara è costretto a temere di più per la presenza, da considerarsi molto forte col passare dei minuti, del binomio Savva-Micheletto. I loro tentativi però incontrano la fermezza e la capacità del numero 1 tra i pali, il quale blocca loro ogni tipo di possibilità. Finalmente verso la fine della prima fase anche il Carrara si guadagna un tiro in porta con il calcio di punizione assegnatogli, ma il destro di Salvatore non trova la devazione da parte di M. Amatulli come si sperava. Riparte il Volpiano in contropiede, davanti alla porta si ammira un'azione da gol dopo l'altra, ma il tridente dei giovanissimi di Benincaso ancora non può essere soddisfatto dei suoi sforzi.

 

 

Il secondo tempo vede dare una svolta nei giochi da parte degli undici in trasferta, tutto il loro lavoro nella creazione di trame e nuove occasioni viene premiato grazie al tocco di Micheletto che, in solitudine, poco più avanti della linea di metà campo, fredda il portiere con un missile. Dall'altra parte il Carrara rimane costretto nella propria metà campo, senza saper uscirne. Passano pochissimi minuti prima di vedere i giovani in vantaggio raddoppiare il loro risultato con Iettito, gli avversari che lo inseguono per la lunghezza del campo non sembrano intimorirlo e coraggiosamente buca la rete.

 

L'ultima parte di gioco conferma, in generale, l'accaduto delle due fasi precedenti: le occasioni del Volpiano, che lasciano con il fiato sospeso fino alla fine, continuano ad essere numerose, ma stavolta il Carrara ci mette più grinta e comincia a presentarsi davanti al suo bersaglio, disturbando finalmente il portiere che, fino a quel momento, era rimasto a guardare la partita dal margine della sua posizione. Prima il portiere anticipa un possibile attacco insieme al compagno Ceschin dentro l'area piccola e poi ne blocca un altro. A pochi minuti dalla fine il recupero pare ancora lontano.

 

CARRARA-ATLETICO VOLPIANO MAPPANO 0-2

 

I MARCATORI DELL'ATLETICO: st 8' Micheletto, 14' Iettito

 

LA FORMAZIONE DEL CARRARA: Ciaisar, Montalto, Morreale, C. Amatulli, Roman, Lasuala, Salvatore, Geraci, Culotta, M. Amatulli, Pugliese, Annafi, Staltari, Barbarera. All. Dugo.

 

LA FORMAZIONE DELL'ATLETICO VOLPIANO MAPPANO: Martino, Savva, Santoro, Coluccio, Lika, Capasso, Settimo, Ceschin, Iettito, Micheletto, Mercurio, Milieri, Mazzitelli, Stasolla, Benincaso. All. Benincaso.  

Redazione

 

Registrati o fai l'accesso e commenta