Domenica, 23 Giugno 2024
Sabato, 25 Maggio 2024 15:18

Lascaris Under 14, passo indietro di Alessandro Grungo, squadra 2010 in mano a Cristian Balice

Scritto da

PANCHINE - L’allenatore: “Ho rifiutato la proposta dell’Under 13 per la prossima stagione, non volevo che il mio umore influisse sulla squadra, sono troppo affezionato a questi ragazzi. Ci siamo lasciati in amicizia”. Il responsabile delle giovanili: “Abbiamo fatto l’unica scelta che non destabilizzasse la squadra, andrò in panchina già da domani”


A poche ore dall’ultima partita di campionato e a pochi giorni dall’inizio delle fasi finali, cambia l’allenatore del Lascaris Under 14, una delle favorite al titolo regionale: Alessandro Grungo fa un passo indietro, a seguire la squadra classe 2010 nelle ultime, decisive partite della stagione sarà il responsabile del settore giovanile bianconero, Cristian Balice, che torna in panchina dopo due anni (l’ultima volta era stata la finale regionale Under 17, vinta contro il Chieri di Simone Loria).

È proprio Balice a spiegare cosa è successo: “In questo periodo si decidono gli allenatori per la prossima stagione, è normale. Abbiamo fatto una proposta a Grungo, che lui purtroppo ha deciso di non accettare. Per questo mi ha comunicato che non se la sentiva neanche di finire la stagione con l’Under 14, non aveva più i giusti stimoli. Ho provato a fargli cambiare idea, perché queste fasi finali se le è conquistate lui ed era giusto che se le giocasse lui, ma non ha voluto. Ne ho preso atto e ho fatto, insieme alla società, l’unica scelta che non destabilizzasse la squadra: andrò direttamente io in panchina già da domani. È un periodo molto intenso, ma mi prendo volentieri anche questo impegno per tre settimane… spero per tre settimane, vorrebbe dire che siamo arrivati fino in fondo”.

IL FUTURO DI GRUNGO? CHIAMATE DA ALPIGNANO E LUCENTO

Alessandro Grungo conferma: “È andata così. Ho declinato la proposta dell’Under 13, sinceramente non me l’aspettavo. Per il bene dei ragazzi non volevo influire in maniera negativa con il mio attuale umore, ho preferito farmi da parte per il bene della squadra e della società: se capisco di non poter dare il massimo, preferisco fare un passo indietro. Non è stata una scelta facile, sono qui da 6 anni, sono affezionato alla società, ai ragazzi e al percorso fatto fino ad oggi. Ma il calcio è anche questo. Ci siamo lasciati in amicizia, magari questo è un arrivederci”.

Il futuro? “Continuerà sicuramente ad allenare - risponde Grungo - qualche chiamata sta arrivando e fa piacere, valuterò con calma nei prossimi giorni”. Le chiamate più convinte sono arrivate – si dice – da Alpignano e Lucento: vedremo.

LO STAFF TECNICO DEL LASCARIS 2024/2025: IDEE BOVOLENTA E DOMIZZI

In via di definizione l’organigramma tecnico bianconero in vista della prossima stagione sportiva, a partire da tre conferme che sono già ufficiali: Maurizio Cocino in Under 17, Luca Meschieri in Under 16 e Alessandro Malagrinò in Under 15, tutti e tre con le stesse categorie, ma alla guida di gruppi differenti. Con Alessandro Grungo e Carlo Barberis in uscita, ci saranno due volti nuovi per l’Under 19 e l’Under 14: tutti gli indizi portano ai cugini dell’Alpignano, in particolare al campione regionale Under 17, Andrea Bovolenta, e al vicecampione Under 15, Davide Domizi, ma in questo caso non c’è nessuna conferma ufficiale.

Registrati o fai l'accesso e commenta