Mercoledì, 28 Febbraio 2024

La Virtus Mercadante ben comincia: battuto il Bacigalupo

Virtus Mercadante Virtus Mercadante

Inizia bene il campionato del Mercadante che regola con un netto quattro a uno gli avversari del Bacigalupo. Squadre che si equivalgono, con la squadra di casa che però crea più gioco ed è più cinica sotto porta.


Dopo l'esecuzione degli shootout vinti dal Mercadante è subito partita. Ad aprire le marcature è Coscino che, rientrato dopo una lunga assenza, al 6' porta in vantaggio i suoi. Mercadante ordinato, Bacigalupo che non sta a guardare e gioca di rimessa. Si va al primo intervallo sull'uno a zero, ma partita in equilibrio.

Nel secondo tempo il Mercadante si fa più intraprendente e al 24' è Catana con un bolide calciato dalla trequarti a metterla nel sette. Palla imparabile e granata che si portano sul due a zero, risultato che non cambierà fino alla fine della seconda frazione.

Terzo tempo più incerto, con il Bacigalupo che non ci sta a perdere. Purtroppo però la doccia gelata arriva subito. Galluzzo lascia partire un tiro da fuori area che si insacca alla destra della porta difesa dal numero uno ospite. Il Bacigalupo non demorde e il prestante Okoro si invola sulla fascia destra del suo fronte d'attacco. Poco contrastato riesce ad entrare in area e, incrociando di destro, la mette dalla parte opposta. Tre a uno, ma non è finita. A tre minuti dal termine è Ibrahim a calare il poker e a ristabilire le distanze.

Finisce quattro a uno per i granata del Mercadante. Squadre non così dissimili nonostante il risultato finale dica diversamente. Mercadante più quadrato a centrocampo e incisivo sotto porta, ma con qualche individualismo di troppo che forse ha impedito al risultato di essere ben più rotondo. Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno. Bacigalupo che esce sconfitto ma che potrebbe comunque avere un ruolo da protagonista nell'arco del campionato.

Paolo Grillone (Virtus Mercadante S.s.d. A.r.l.)                 

 

Virtus Mercadante-Bacigalupo 4 -1 (1-0, 1-0, 2-1)
Reti
: pt 6' Coscino (VM), st 24' Catana (VM), tt 41' Galluzzo (VM), 50' Okoro (B), 57' Ibrahim (VM).
Virtus Mercadante: Alcaro e Grillone (portieri), Catana, Carota, Landi, Galluzzo, Di Tanno, Strat, Ibrahim, Vessichelli, Monchieri, Di Gioia, Coscino, Lopez, Siclari. Allenatore: Maurizio Loria, coadiuvato dai Dirigenti Giuseppe Alcaro e Silvano Di Tanno.
Bacigalupo: D'Italia, Raviola, Lausari, Serra, Costa, Rosato, Pavalesu, Okoro, Zizzo, Chcutiofi, Riina, D'Alessandro. Allenatore: Gianluca Lanzoni. Dirigenti: Maryem Bouchackha e signor Fabio Raviola.

Registrati o fai l'accesso e commenta