Domenica, 23 Giugno 2024

L'Alpignano vince in casa contro il Mirafiori

Formazione dell'Alpignano Formazione dell'Alpignano

Sabato, lì 21 Ottobre 2017

 

pomeriggio nuvoloso, la squadra di casa incontra alla prima di campionato il Mirafiori, completo giallo per gli ospiti e maglietta bianca e pantaloncini blu per l ragazzi dell'Alpignano.

 

Nel primo tempo a parte una punizione battuta da metà campo dal Mirafiori al primo minuto, i ragazzi di casa iniziano a giocare bene, azioni in velocità e al terzo minuto Gribaldo (Alpignano) segna il vantaggio, 1 a 0. La partita sembra in mano ai padroni di casa,  ma rischiano dopo 3 minuti con un pallonetto fuori misura di poco di Lahlimi (Mirafiori), poi solo Alpignano con Gribaldo che all'ottavo minuto segna il secondo gol dopo una bellissima azione corale dalla sinistra. I ragazzi del Mirafiori vanno sempre più in difficoltà e ci riprova Lahlimi con un tiro, ma fuori dallo specchio della porta. A 3 minuti dalla fine del tempo Petrillo (Alpignano) segna il terzo gol ed il tempo finisce sul risultato di 3 a 0 per l'Alpignano.

 

 

Il secondo tempo inizia con la squadra del Mirafiori in attacco, ma al secondo minuto Grisi firma il quarto gol, poi la partita inizia ad essere interrotta da falli ed errori individuali da tutte e due le squadre non all'altezza del primo tempo. All'undicesimo minuto Marengo (Mirafiori) tira in porta ma Martino (Alpignano) blocca con sicurezza, ma al 14° minuto Fassino (Mirafiori) è sfortunato a colpire la traversa da distanza ravvicinata, poi si vede poco fino alla fine del secondo tempo, con gioco spezzettato, senza azioni corali del primo tempo, da entrambe le squadre, finisce il secondo tempo sul risultato di 4 a 0 per i padroni di casa.

 

Nel terzo tempo, dopo un minuto di gioco la difesa dell'Alpignano combina un pasticcio e Lahlimi (Mirafiori), ne approfitta e segna il primo gol, e ci riprova subito dopo sfiorando il secondo. I primi minuti sono a favore dei ragazzi del Mirafiori che al quarto minuto Fassino (Mirafiori) segna il secondo gol anche se in probabile posizione di fuorigioco. I gol fatti dal Mirafiori vengono accusati dai ragazzi di casa che non riescono a dialogare tra di loro in modo fluido ma anzì, quando perdono il pallone devono contrastare gli attacchi degli avversari, la partita aumenta di tensione tra i ragazzi e non giova al gioco, a un minuto dalla fine Marengo ci prova ma il tiro va fuori, finisce la partita sul risultato di 4 a 2 per l'Alpignano.

 

La partita è stata decisa nel primo tempo giocato dai ragazzi dell'Alpignano in modo perfetto, giro palla veloce, 1 o 2 tocchi e intensità, poi il secondo tempo nulla di particolare tra le 2 squadre e nel terzo tempo più Mirafiori che ha iniziato a credere ad una rimota dopo aver segnato il primo gol.

 

Costa M. (Alpignano)                     

 

ALPIGNANO vs MIRAFIORI 4 a 2

 

MARCATORI: pt: Gribaldo (A), Gribaldo (A), Petrillo (A). st: Grisi (A). tt: Lahlimi (M), Fassino (M).

 

Formazione ALPIGNANO: Colamartino, Martino, Grisi, Liso, Crivat, Ferrigni, Antoniazzi, Petrillo, Costa, Gribaldo, Amorosi, Occhiogrosso, Zanella, Cimino, Strada.

All: Vito Ciringione

 

Formazione MIRAFIORI: Zamara, Lomartire, Mocchiolo, Marchese, Ferrero, Sena, Sarrocco, Iorga, Cammarata, Miscione, Fassino, Lahlimi, Marengo Capriati.

All:

 

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta