Giovedì, 02 Maggio 2024
Domenica, 03 Aprile 2016 18:29

Il San Mauro non riesce a superare il Marco Ferrante (Pulcini 2005)

Scritto da
La formazione del SanMauro La formazione del SanMauro

Torino, 3 aprile

 

L'incontro di campionato della categoria Pulcini 2005 tra Marco Ferrante e San Mauro termina 2 a 1 per la squadra che porta il nome dell'ex giocatore del Torino. La squadra del Marco Ferrante è riuscita ad aggiudicarsi una sfida molto combattuta, in cui i padroni di casa sono riusciti a rimontare grazie alle reti di Peirano e Acconcia lo svantaggio iniziale siglato dagli ospiti grazie all'autorete dello stesso Occoncia. L' incontro ha avuto diverse sfumature con i casalinghi che hanno avuto il pallino del gioco nel primo tempo pur essendo andati in svantaggio, mentre gli ospiti hanno giocato meglio nella ripresa. Nel terzo tempo i valori in campo si sono equivalsi ma nel finale è stato fatale per i giallo-blu un calcio di punizione ben calciato da Acconcia che ha regalato la vittoria al Marco Ferrante.

 


Il San Mauro ha subito una buona occasione per passare in vantaggio con Borghetto che al 1' colpisce di testa su un cross di un compagno, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa, al 7' si vede il Marco Ferrante con Acconcia che a tu per tu con il portiere spreca l'occasione calciando fuori,al 10' D'Amelio è bravissimo a deviare in angolo una conclusione ravvicinata di Aziz, al 14' è il San Mauro a passare in vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Acconcia che nel goffo tentativo di respingere una rimessa laterale di testa devia il pallone nella propria porta. Neanche il momento di abituarsi al vantaggio che gli ospiti vengono subiti recuperati da Peirano che su un cross dal fondo di Fabio Biancone prima colpisce il palo e poi ribatte in porta.

 

 

Il secondo tempo inizia con la squadra di casa che va subito vicina alla rete del vantaggio con Taga che al 1' non riesce a trovare la deviazione vincente su un cross di un compagno, ma dopo questa occasione la frazione di gioco sarà di marca ospite, con il SanMauro che va in più occasioni vicina alla rete del nuovo vantaggio con Ucini e Spataro; prima al 3' Ucini che una volta trovatosi a tu per tu con il portiere avversario calcia fuori, poi all'8' è ancora Ucini ad andare vicino alla rete con un bel tiro che si stampa contro la traversa e infine al 15' Spataro impegna Fathy con un tiro da centrocampo che il portiere è costretto a deviare in angolo.

 

Il terzo tempo è stato quello più equilibrato, entrambe le squadre hanno avuto delle buone occasioni. Al 1' è Peirano a impegnare i riflessi di D'Amelio e il San Mauro risponde al 2' con un bel tiro di Borghetto che sfiora la traversa ed esce. Al 4' arriva la rete del 2a1 siglata da Acconcia che calcia direttamente in porta un calcio di punizione battuto sull'out sinistro sorprendo il portiere avversario. Al 9' gli ospiti hanno l'occasione per pareggiare con Rizza che supera due avversari, ma una volta trovatosi davanti al portiere calcia il pallone fuori.

 

MARCO FERRANTE-SAN MAURO 2-1

 

I marcatori: pt 14' Acconcia aut., 15' Peirano; tt 4' Acconcia

 

La formazione del Marco Ferrante: Castrillo, Taga, Aziz, Serkou, Satragno, Rossin, Pintus, Peirano, Dodiem, Gian. Biancone, F. Biancone, Fhamy, Acconcia. All.Cavallaro.

 

La formazione del San Mauro: D'Amelio, Savarese, Mantoan, Spataro,Cipriano, Santovito, Borghetto, Ucini, Romagnoli, Rizzello, De Palma, Rizza. All. Antelmi.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta