Domenica, 21 Luglio 2024

Il Lucento non lascia scampo al Settimo (Esordienti 2005)

Settimo Torinese, 19 Febbraio 2017

 

Bella prova di forza per il Lucento che si impone con grande autorità in trasferta sul campo del Settimo e porta a casa tre punti segnando un gol per tempo. Gli ospiti hanno dimostrato maggiore qualità e hanno ottenuto meritatamente un successo che consente loro di iniziare con il piede giusto la fase primaverile del campionato Esordienti 2005. La formazione torinese ha impressionato in modo particolare per le capacità tecniche in possesso dei singoli giocatori che consentono di mantenere per lunghi tratti il possesso della sfera. Gli ospiti hanno invece dimostrato una buona tenuta difensiva gestendo con sicurezza la pressione portata dagli attacchi degli avversari di giornata.

 

Il primo tempo inizia subito a buon ritmo con gli ospiti a fare la partita e i padroni di casa che si difendono con ordine riuscendo a ridurre i rischi per la porta difesa da Mazzeo. La prima occasione giunge al 6’ quando Novello riceve un cross da destra ma a pochi passi dalla porta calcia clamorosamente alto. Il Lucento insiste e al 16’ è Cirillo a tentare la conclusione dalla distanza alzando di poco la sfera sopra la traversa. Poco prima della fine della frazione arriva il meritato vantaggio del Lucento realizzato da Buffone che supera Mazzeo con un bel tiro dal limite.

 

 

Nel secondo tempo l’andamento della gara non varia con gli ospiti sempre in avanti alla ricerca del raddoppio. Dopo 3 minuti ci prova ancora Buffone sempre con un tentativo da lontano ma la deviazione di un difensore salva la porta del Settimo e la sfera termina alta. Passano 5 minuti ed è Rigatto ad andare vicino al raddoppio per la sua squadra ma la sua pregevole azione personale viene conclusa da un tiro che termina a lato di poco. La seconda rete del Lucento è tuttavia nell’aria e giunge al 19’ grazie a Borgotallo che insacca da distanza ravvicinata dopo una mischia in area.

 

Nella terza frazione il ritmo cala con le due formazioni che perdono un po’ della brillantezza dimostrata nei primi 2 tempi. Il Settimo prova ad attaccare per cercare di ridurre le distanze ma il Lucento non corre grossi rischi e continua a far girare senza problemi il pallone. Sono anzi gli ospiti a chiudere la contesa al 3’ quando Cirillo raccoglie un invito proveniente dalla destra e supera Mazzeo da pochi passi. La gara praticamente si chiude qui con il resto del tempo che trascorre senza particolari sussulti. I padroni di casa creano alcune iniziative che tuttavia non impensieriscono più di tanto la retroguardia e il fischio finale dell’arbitro decreta il successo dei ragazzi di Rapisarda con entrambe le formazioni che possono guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

 

SETTIMO – LUCENTO  0 – 3

 

I MARCATORI DEL LUCENTO: pt 19’ Buffone; st 19’ Borgotallo; tt 9’ Cirillo.

 

LA FORMAZIONE DEL SETTIMO: Mazzeo, Ruella, Fiorito, Carlini, Donisi, Storniolo, Giovara, D’Arrando, Chirone, Usai, Capato, Ferroni. All. Gallo.

 

LA FORMAZIONE DEL LUCENTO: Notario, Irimia, Crisafulli, Rigatto, Borracino, Buffone, Dicesare, Cirillo, Lanciano, Borgotallo, Novello, Palermo, Tartisano, D’Alessandro. All. Rapisarda.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta