Giovedì, 09 Maggio 2024
Sabato, 22 Novembre 2014 12:46

Giovanissimi fascia B regionali - Venaria e Junior Biellese per la fughina. J Stars e Mirafiori al debutto

Scritto da Redazione

LA PRESENTAZIONE/2° TURNO - Zullo e Basile cercheranno di mantenere la vetta della classifica nel girone 1. Altra goleada in arrivo per Chieri e Carrosio?

VENARIA E BIELLESE PER LA FUGHINA – Dopo l’ottimo esordio di settimana scorsa, Venaria e Junior Biellese tenteranno di mantenere la vetta della classifica. Non sarà facile però. Per i cervotti ci sarà l’ostacolo Barcasalus, al debutto stagionale dopo il rinvio di sette giorni fa, mentre la squadra di Natalino Basile dovrà vedersela contro l’Atletico 1912. Questa forse sarà la sfida più interessante del girone 1 perché servirà a capire quali potranno essere le reali ambizioni dei ragazzi di Druetto. 

OSTACOLO LIBERTAS PER BALICE – Il bel successo contro il Lucento va immediatamente archiviato. Il Lascaris cerca di dare continuità all’esordio perfetto di sette giorni fa, ma dovrà fare i conti con la Libertas Rapid (super avvio con il 3-0 alla Romentinese), una delle prime squadre in Piemonte ad aver staccato il pass regionale. Il Lucento di Commisso dovrà rialzare la testa dopo aver incassato il primo ko assoluto: non sarà facile perché in corso Lombardia arriverà la Pro Settimo, al primo appuntamento stagionale.

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI – Per la J Stars di Cornelj è tempo di cominciare il cammino regionale. Tanta curiosità attorno ai bianconeri che, dopo un girone provinciale tutto sommato comodo, faranno il loro debutto in casa contro il Saluzzo. Sarà un esordio anche per i cuneesi per via del rinvio del loro match d’apertura contro la Cheraschese. Attesa spasmodica anche per il Mirafiori: dopo aver stupito tutti nella prima fase, la squadra di Torino sud scenderà in campo contro il Canelli, reduce dal rocambolesco pareggio contro il Chisola. Anche i vinovesi di Conte sono alla ricerca di una propria dimensione e qualche risposta in più arriverà di certo al termine del loro incontro con il Bra.

L’ASTI CERCA IL RISCATTO – Il Ko contro il Pedona fa ancora male, ma Forno ha subito una grande occasione per rialzarsi. Ad Asti arriverà infatti la Pro Dronero, anch’essa alla caccia dei primi punti dopo lo 0-1 casalingo con il Rapid Torino. L’occhio di bue del girone 4 è puntato sulle due grandi protagoniste della prima giornata: Chieri e Carrosio. Reduci entrambe da meravigliose goleade, le due capolista tenteranno di fare il bis e, a giudicare dalle sfidanti, almeno sulla carta non sembra impossibile. I collinari ospiteranno la Valenzana Mado mentre i ragazzi terribili di Magrì giocheranno in casa contro l’Atletico Roero. Servirà anche questa volta il pallottoliere per tenere il conto dei gol? Staremo a vedere…

 

Commenti   

#1 Roberto 2015-11-25 15:04
Buongiorno sig.Matteo,scusi,ma le costa tanto scrivere degli articoli realistici,non solo improntati all'esaltazione delle eventuali doti calcistiche di suo figlio? Credo che ne abbiamo già discusso....

Registrati o fai l'accesso e commenta