Giovedì, 18 Luglio 2024

San Mauro vs San Giacomo Chieri: I Gialloblù continuano la loro corsa di vittorie!

San Mauro  14/11/2015

 

Continua la marcia trionfale del San Mauro! Prima della partita, l'arbitro fa osservare 1 minuto di silenzio in ricordo di quanto successo stanotte a Parigi. Gesto voluto dalla società, in solidarietà con la Francia, per l'efferata strage compiuta dal terrorismo.

 

Ritornando alla parte sportiva, è stata una partita strana, giocata un po' sottotono ma comunque vinta dai Gialloblu, che hanno sempre messo in evidenza la loro superiorità tecnica. Partita viziata dalla nebbia, che è scesa già dal secondo tempo sul terreno di gioco pregiudicando la visibilità. Primo tempo giocato con intensità e fraseggio fluido e veloce. Poi nel secondo tempo, come accade, ragazzi un po sottotono che subiscono per un errore di disattenzione, l'unico gol degli avversari. Poi nel finale di partita, con la nebbia che avvolge tutto, in campo c'era nuovamente il San Mauro che conosciamo, che riusciva a tenere con un asfissiante pressing gli avversari chiusi nella loro difesa a protezione costante della loro porta.

 

 

Gioco un po' incattivito nel finale, con falli a volte pretestuosi. Il nostro difensore centrale Mirone ne è stato preso di mira, subendo numerosi falli da parte degli attaccanti avversari, costretto a ricorrere al soccorso da parte della panchina più volte; così come il nostro portiere che subiva un violento colpo gratuito alla gamba in uscita anticipata su un cross avversario in area, scontro che lo portava alla sostituzione. I nostri ragazzi però non sono caduti nel trabocchetto del nervosismo, hanno tenuto i nervi a posto e cercato sempre il gioco e le azioni veloci, che hanno poi portato ai quattro gol, tutti su azione di prima, belli e soprattutto frutto di coralità della squadra.

 

La nebbia e il triplice fischio finale, decretavano la fine di una partita mai messa in discussione per la superiorità tecnica da parte dei Gialloblu, a parte qualche errore e una certa opacità nel secondo tempo, i ragazzi sono stati sempre lucidi e recuperato gli errori tenendo i nervi a posto. Seconda partita vinta e convincente, che fa avanzare in classifica il San Mauro. Forza Ragazzi!

 


Antonino Mirone            

            (Sanmauro)                   

 

Marcatori Sanmauro: Fella, Acquaviva e doppietta di Macchiotti.

Registrati o fai l'accesso e commenta