Lunedì, 04 Marzo 2024

Borgaro Nobis 3 vs Volpiano 0

Borgaro T.se, 13/11/2017

 

Quarta partita di campionato per gli esordienti gialloblu di Mr. Manzi che affrontano l’ostico Volpiano. Entrambe le squadre non vogliono perdere punti per conquistare la vittoria finale.

 

I padroni di casa partono con il consueto modulo 1-2-3-3 con Devito a centrocampo che sostituisce l’infortunato Rossin .Pronti e dopo i primi minuti di studio la pressione del Borgaro inizia a farsi sentire, Viroglio sulla fascia sinistra combatte e spinge idem Balmasseda  dal lato opposto, creando parecchi pericoli alla difesa del Volpiano.

La prima vera occasione della partita si presenta sui piedi di Puttinati che servito in profondità da Balmasseda non riesce a colpire con forza il pallone consentendo al portiere avversario una comoda parata. Nella seconda metà del primo tempo Porto anticipa il suo marcatore diretto e si presenta al tiro, costringendo ad un difficile intervento l’estremo difensore ospite.

Quando sembra che la partita sia a favore del Borgaro, Il Volpiano diventa padrone del centrocampo e la partita cambia completamente verso. Il vantaggio del Volpiano è sventato dal portiere Maggio che si oppone in modo efficace ad  una bellissima conclusione del centravanti in maglia blu. Le squadre vanno al riposo dopo un ottimo primo tempo giocato ad armi pari.

 

 

Nella seconda frazione di gioco , dopo vari cambi da entrambe le parti ,la partita è combattuta e ben giocata ma non produce occasioni da goal fino a quando Balmasseda scappa al suo marcatore si invola verso la porta avversaria ,palla messa in mezzo , porta praticamente vuota ma incredibilmente la palla carambola sui piedi di un difensore e si stampa sulla traversa a portiere battuto. Si va verso il tempo tempo a reti inviolate.

 

Terzo tempo e si sblocca la partita. Dopo 4 minuti una bella triangolazione Balmasseda  Viroglio  Scimone porta quest’ultimo al tiro, parata del portiere la palla vaga in area il più lesto e ‘ Balmasseda che infila la palla nella porta avversaria. Dopo il vantaggio è Borgaro show, i gialloblù sono padroni del campo e attaccano a testa bassa per chiudere la partita il prima possibile.

A metà del tempo Balmasseda concede i bis, palla recuperata a centrocampo , difensore saltato in velocità  e freddezza sotto porta con un tiro che non lascia scampo al portiere ospite.

La partita si chiude con la terza rete firmata da Dicesare che servito al bacio dal solito Balmasseda insacca la porta con un bel tiro al volo anticipando portiere e difensore ospite.

Risultato finale Borgaro 3 Volpiano 0.

 

Solo nel terzo tempo la truppa di Manzi è riuscita ad avere la meglio sul Volpiamo, squadra molto pericolosa nelle ripartenze che prova a giocare a calcio e non solo a difendersi.

Giocatori corretti in campo da entrambe le parti idem per il pubblico pagante.

Segnali di miglioramento per il Borgaro nonostante le assenze e i problemi legati alla poca lucidità sotto porta. Difesa come sempre concentrata che lascia pochissime occasioni agli avversari.

 

Luigi Maggio (Borgaro)

 

Prossima partita contro la Mathi Lanzese domenica 19/11/2017.

 

Formazione Borgaro: Franco – Porto – Marchetti- Salini- La Torre- Di Cesare- Puttinati- Balmasseda- Devito- Maggio-Turchio-Viroglio-Scimone-Guasti

Allenatore Manzi.

Registrati o fai l'accesso e commenta