Sabato, 22 Giugno 2024
Domenica, 09 Giugno 2024 11:46

Gassino San Raffaele, Piercesare Uras disegna la nuova società: il nuovo direttore generale è Fabio Salomone

Scritto da

UFFICIALE - Premio “Grassroots Awards” come miglior club dilettantistico d’Italia nel 2023, Certificazione ISO 20121 per l’organizzazione di eventi calcistici sostenibili, borse di studio e affiliazione con il Torino: le idee di Uras, che rimane consulente esterno, hanno fatto del Gassino San Raffaele una società modello


Con un breve comunicato stampa, il Gassino San Raffaele annuncia un cambio epocale: Piercesare Uras, mente e braccio della società negli ultimi 7 anni, lascia il ruolo di direttore generale a Fabio Salomone. Alle idee, alla concretezza e alla determinazione di Uras è dovuta la caratterizzazione, davvero unica, del Gassino San Raffaele all’interno del calcio piemontese e anche nazionale: società di valori etici e formativi senza eguali, che davvero antepone la crescita umana e sportiva dei suoi tesserati ai risultati sportivi (pagandone anche le conseguenze), con una capacità organizzativa straordinaria.

Difficile elencare i progetti portati avanti con la regia di Uras, che hanno portato il Gassino San Raffaele a vincere il premio “Grassroots Awards” come miglior club dilettantistico d’Italia nel 2023: la Certificazione ISO 20121 per l’organizzazione di eventi calcistici sostenibili, le borse di studio per i tesserati che si impegnano anche in attività extra calcio, il corso da allenatore per i genitori, gli alberi per le squadre della scuola calcio, e anche l’affiliazione con il Torino.

Ora la società di appresta a vivere una nuova vita: Uras sta disegnando il nuovo assetto societario (vedi la recente nomina di Luigi Tammaro come direttore sportivo del settore giovanile) e rimarrà come consulente esterno, ma nell’ottica di continuo miglioramento può essere un’idea vincente anche quella di non fossilizzare cariche e dinamiche interne. Ce lo spiegherà lo stesso Piercesare Uras, in un’intervista fissata per metà settimana. Intanto, ecco il comunicato stampa.

“Il Gassino San Raffaele comunica che per la stagione 2024-2025 il ruolo di direttore generale verrà ricoperto da Fabio Salomone, già membro del Consiglio direttivo della società. Piercesare Uras, che ha ricoperto la carica nel corso delle ultime 7 stagioni sportive, cambierà mansione andando a ricoprire da consulente esterno la carica di Sustainability Strategic Manager, necessaria per completare la corretta evoluzione societaria verso quei principi di sostenibilità che ci contraddistinguono e che vengono rimarcati nella Certificazione ISO 20121 che rende onore e credibilità alla nostra compagine.

A Fabio i migliori in bocca al lupo al fine di portare avanti quanto fino ad ora fatto con nuova linfa e rinnovata determinazione. A Piercesare il ringraziamento per l’enorme lavoro svolto che ci ha consentito una crescita societaria importante coronata, tra le altre cose, dalla vittoria del premio come miglior società dilettantistica italiana”.

Ultima modifica il Domenica, 09 Giugno 2024 11:48

Registrati o fai l'accesso e commenta