Sabato, 04 Maggio 2024
Giovedì, 16 Luglio 2015 15:00

Fabio Nobili torna all'Asca, nelle rappresentative regionali rimane solo Diego Lombardi

Scritto da

SELEZIONATORI - Stefano Bonelli a Fossano insieme a Fabrizio Viassi, Adriano Terroni ancora in attesa, adesso l'allenatore alessandrino torna in Promozione: lo staff delle rappresentative regionali è da rifare.

 

Con il ritorno di Fabio Nobili sulla panchina dell’Asca, in Promozione, rimane il solo Diego Lombardi nello staff delle rappresentative regionali che quest’anno ha fatto non bene, ma benissimo al torneo delle Regioni e in tutti i mesi di lavoro che hanno portato le nostre selezioni fino a quel prestigioso appuntamento.

Stefano Bonelli, che seguiva la rappresentativa “sperimentale” degli Allievi fascia B, ha seguito Fabrizio Viassi a Fossano, e guiderà la doppia categoria 1999 e 2000. Adriano Terroni, selezionatore dei Giovanissimi - la squadra che è andata meno bene -, è ancora in stand-by con un discorso che resta aperto con il presidente Bacchetta per continuare la collaborazione (non concretizzata la pista che doveva portarlo a diventare direttore tecnico della Virtus Verbania). Adesso, a distanza di 12 mesi dall'addio, Fabio Nobili torna sulla panchina di Promozione dell'Asca, sponsorizzata Bon Bon per la stagione 2015-2016: una scelta di cuore, per il tecnico alessandrino, con l’obiettivo di tornare in Eccellenza.

Tutti questi movimenti di mercato significano, da un lato, che gli uomini scelti per guidare le rappresentative sono tutti di primissima fascia. Dall’altro, però, che lo staff va ricostruito per la prossima stagione: si ripartirà, come detto, da Diego Lombardi, che nonostante le numerose richieste dovrebbe rimanere a disposizione della Federazione, magari per un doppio ruolo (Allievi + Juniores?). In quel caso, i selezionatori nuovi sarebbero solo uno per i Giovanissimi (a meno che non rimanga Terroni)e uno per gli Allievi fascia B, sempre che questa selezione sperimentale venga riproposta.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Luglio 2015 12:57

Registrati o fai l'accesso e commenta