Giovedì, 09 Febbraio 2023
Venerdì, 20 Gennaio 2023 10:00

È mancato questa mattina Francesco Giorgio, storico segretario del Lascaris

Scritto da

LUTTO - “Era un burbero con il cuore grande”, racconta il presidente Vincenzo Gaeta. “Mi ha accolto come una figlia, mi mancherà tantissimo”, lo ricorda Ilenia Barillà


È mancato questa mattina Francesco Giorgio, 72 anni, storico segretario del Lascaris, lasciando un vuoto incolmabile nella società bianconera e in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Lascia la moglie Anna, i figli Luca ed Emanuela e tre nipoti.

“Siamo tristi e sconvolti - commenta il presidente Vincenzo Gaeta, visibilmente commosso - sapevamo che non stava bene ma nessuno pensava a questo epilogo, in questi tempi, ancora a dicembre era venuto a trovarci. Avevamo un rapporto speciale, per lui ero il presidente bambino, ci volevamo bene. Era un burbero con il cuore grande, impossibile non affezionarsi a lui, era un tifoso della Fiorentina in mezzo a una banda di juventini, in qualche modo doveva difendersi…”

“Un duro colpo - racconta Ilenia Barillà - noi dividevamo la segreteria, per me è mancato non un collega ma un grande amico. Mi ha accolto come una figlia, mi mancherà tantissimo”.

Così scrive la società del Lascaris sul profilo Facebook: “È mancato il nostro amato Francesco Giorgio È arrivato da noi 20 anni fa per portare il figlio Luca a giocare e poi è diventato il nostro segretario. Persona unica e sempre disponibile, è stato un punto di riferimento per tutti i nostri ragazzi, per i nostri mister e tutti coloro che sono passati dal nostro impianto. Il Lascaris è stata la sua seconda casa. Negli ultimi mesi ha combattuto contro un male incurabile. Grazie per tutto quello che hai fatto. Il tuo Lascaris non ti dimenticherà mai... Ciao amico sincero di mille avventure”.

Il Lascaris ha fatto richiesta alla Federazione per osservare un minuto di silenzio in tutte le partite del prossimo fine settimana. Per chi volesse porgere l'ultimo saluto a Francesco Giorgio, il Santo Rosario si terrà sabato 21 alle ore 19, il funerale lunedì 23 alle 14,30, sempre nella arrocchia San Giacomo Apostolo di Grugliasco (via Galimberti, 67).

La redazione di 11giovani.it e giocaacalcio.it si unisce al dolore della società del Lascaris e della famiglia Giorgio, cui porge le più sentite e sincere condoglianze.

Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2023 14:10

Registrati o fai l'accesso e commenta