Sabato, 28 Gennaio 2023
Lunedì, 27 Agosto 2018 15:10

Chisola, grande novità: Cosimo Fava direttore sportivo delle giovanili

Scritto da

SOCIETA’ - La società del presidente Luca Atzori rinforza la sua struttura gestionale: Enzo Scalia promosso direttore generale, l’ex Cbs gli succede nella gestione del Settore giovanile

Enzo Scalia direttore generale, Cosimo Fava direttore sportivo delle giovanili, Enzo De Angelis responsabile della Scuola calcio e Alessandro Locandro direttore tecnico: questa la nuova struttura del Settore giovanile del Chisola per la stagione 2018/2019, con la grande novità rappresentata dall’ingresso dell’ex Cbs.
“Ci stiamo lavorando da qualche settimana - spiega Scalia - e ora possiamo ufficializzare il nostro nuovo assetto societario, stabilito in accordo con il presidente Luca Atzori. Io passo al ruolo di direttore generale, che era vacante da quando Gigi Calcia è andato ala Juventus: è una mansione che di fatto già svolgevo, ma sia chiaro che non vado a sostituire Gigi semplicemente perché lui è insostituibile. Gigi Calcia è il Chisola, io farò del mio meglio per coordinare il lavoro del Settore giovanile, di cui abbiamo rinforzato la struttura dando a tutti compiti e responsabilità chiari”.
L’altra grande novità è l’arrivo di Cosimo Fava, che a fine maggio aveva lasciato la Cbs (clicca qui per leggere l’articolo): “Come mio successore - continua il neo direttore generale - ho scelto personalmente Cosimo Fava, persona che conosco da tempo e di cui conosco bene l’affidabilità, la capacità gestionale e le conoscenze calcistiche: sono sicuro che farà benissimo qu con noi”. Il quadro viene completato, come detti da Enzo De Angelis e Alessandro Locando, che gestiranno la Scuola calcio rispettivamente da un punto di vista gestionale e tecnico, e da Alberto Gusella, direttore sportivo di Prima squadra e Juniores.

Registrati o fai l'accesso e commenta