Mercoledì, 12 Giugno 2024
Domenica, 19 Maggio 2024 10:04

Chisola, scelto il dopo-Freda: il nuovo responsabile del settore giovanile è Alberto Gerini

Scritto da
Alberto Gerini e Luca Atzori Alberto Gerini e Luca Atzori

SOCIETA’ - L’ex Lascaris gestirà Juniores nazionale e il biennio Allievi, in una struttura che vede la conferma di Pino Perfetti come direttore sportivo  e Denis Sanseverino responsabile della scuola calcio e dei Giovanissimi


La notizia è ufficiale: Alberto Gerini è il nuovo responsabile del settore giovanile del Chisola, al posto del dimissionario Alessandro Freda. La scelta del presidente Luca Atzori è caduta sull’ex direttore sportivo del Lascaris, fermo nella scorsa stagione dopo il mancato approdo a Chieri, dove era stato scelto da Stefano Sorrentino prima che cedesse la società. Cade quindi l’opzione che portava a Gianfranco Perla, che ha deciso di rimanere al Pinerolo, per non abbandonare la società che gli ha dato fiducia in un momento di grande difficoltà, dopo la retrocessione dalla serie D.

"Prima di tutto - commenta Atzori - ci tengo a ringraziare Alessandro Freda, ha deciso di fare un passo indietro, cosa non da tutti, ma rimane un ragazzo serio e preparato, che da noi ha lavorato bene. Qui al Chisola siamo molto esigenti a livello di settore giovanile, abbiamo scelto di affidarne la gestione ad Alberto Gerini perché crediamo molto in lui. E' un ragazzo serio, giovane ma molto preparato, ha anche preso la qualifica di direttore sportivo a Coverciano, è un vero conoscitore di calcio. Tutta la società dovrà aiutarlo perché è un ruolo nuovo per lui, ma abbiamo deciso di dare alle annate dall'Under 16 in sù una decisa impronta verso la prima squadra, anche in virtù delle nuove norme federali. Farà bene, ne sono convinto".

La nuova struttura societaria che caratterizzerà il Chisola 2024/2025 vedrà quindi Pino Perfetti come direttore sportivo della prima squadra; Gerini ad occuparsi di Juniores nazionale e delle due annate di Allievi, con uno focus quindi concentrato alla preparazione dei ragazzi al calcio dei “grandi”; e Denis Sanseverino, appena arrivato dal Lascaris, responsabile della scuola calcio e delle due annate di Giovanissimi, che si occuperà quindi della formazione dei giocatori.

IL SALUTO DI ALESSANDRO FREDA

La società Chisola Calcio ringrazia di cuore Alessandro Freda, responsabile del settore giovanile biancoblù, professionista esemplare e competente, che ha contribuito in questi anni alla crescita esponenziale della società.

“Sono arrivato da ragazzo e vado via da uomo, sarò sempre grato per la fiducia data, per l’esperienza e le conoscenze apprese in questi tre anni intensi e pieni di calcio. Ringrazio tutti i tecnici, i preparatori e i dirigenti con cui ho avuto il piacere di lavorare e condividere il percorso insieme, i ragazzi che sono stati qui in questi tre anni credendo nel progetto Chisola e tutta la società dal presidente Atzori, i vicepresidenti Caruzzo e Pairetto, Gigi Calcia, la segreteria formata da Ferrero, Finotello, Gardellini e Monica, oltre a Sabrina e Barbara, Mattia, Lorenzo e Federica per la parte social&marketing. Auguro ogni bene a questo club, sarò sempre un vostro tifoso”, le parole di congedo di Alessandro.

Ultima modifica il Domenica, 19 Maggio 2024 12:51

Registrati o fai l'accesso e commenta