Venerdì, 26 Aprile 2024
Mercoledì, 21 Dicembre 2022 17:51

Chisola, altre quattro stelle: arrivano Ivan Pirrotta e Andrea Trombini in Under 17, Matteo Coco e Thomas Gozzi in Under 15

Scritto da
Ivan Pirrotta e Andrea Trombini con la maglia del Chisola Ivan Pirrotta e Andrea Trombini con la maglia del Chisola

MERCATO - I due ex Lucento e Casale rinforzano l’attacco dei 2006, da dove esce Filippo Nirta in direzione Volpiano. In mezzo al campo dei 2008 arrivano il mediano dal Torino e il fantasista dal Pinerolo


Per puntare al massimo non bisogna mai accontentarsi. È la strategia applicata dal Chisola in questo mercato invernale, con la scelta di rinforzare ulteriormente squadre che sono già protagoniste dei gironi e, ad oggi, tutte qualificate per le finali regionali. “Pochi colpi ma di grande qualità - spiega il direttore sportivo, Alessandro Freda -, tutti ottimi giocatori che ci aiuteranno a raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo soddisfatti, poi come sempre a parlare sarà il campo”.

L’Under 17 di Luca Mezzano, che sta battagliando con il Nichelino Hesperia per la vittoria del girone, si è rinforzata in attacco con il trequartista Ivan Pirrotta e l’attaccante Andrea Trombini, entrambi ex Lucento che hanno giocato la prima parte della stagione al Casale. Hanno lasciato la società nerostellata, sull’orlo del fallimento, anche Andrea Mannarino, che si è accasato all’Alpignano, e Aleks Qanaj, che potrebbe rilanciarsi a Novara. Tornando al Chisola 2006, in uscita c’è Filippo Nirta, ex bandiera del Pozzomaina, che ha scelto di proseguire con la maglia del Volpiano.

Gli altri due colpi messi a segno dal ds Freda riguardano l’Under 15: arriva direttamente dal Torino Matteo Coco, duttile centrocampista in grado di abbinare quantità e qualità; è un ex granata, ma giocava nel Pinerolo, Thomas Gozzi, fantasista di ruolo che fa del dribbling la sua arma migliore. Lasciano Vinovo il 2008 Lorenzo Cappelli, centrocampista che ha accettato la corte del Moncalieri, e il 2009 Federico Pucci, esterno destro, che torna ad Alpignano.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Dicembre 2022 11:25

Registrati o fai l'accesso e commenta