Lunedì, 13 Maggio 2024
Venerdì, 13 Maggio 2016 14:35

Chisola - Alessandro Locandro ha firmato, è ufficiale la sua nuova avventura

Scritto da

PANCHINE - Un solo volto nuovo nel Settore giovanile del Chisola, l’ex Chieri ha firmato ieri. Poi si va verso la conferma di Andrea Mercuri, Alessandro Pierro e Tommaso Schiavo. Per la gestione della Scuola calcio c’è l’idea Marco Faghino.

Andrea Mercuri, Alessandro Locandro, Alessandro Pierro e Tommaso Schiavo. Potrebbero essere questi i quattro allenatori del Settore giovanile del Chisola per la stagione 2016/2017, anche se la situazione è ancora fluida, viste le due squadre (Allievi fascia B e Giovanissimi fascia B) ancora impegnate nelle fasi finali per il titolo regionale.
Così fosse, il volto nuovo sarebbe solo uno, Alessandro Locandro, fresco di divorzio dal Chieri: per lui è pronta la direzione tecnica degli Allievi fascia B 2001. Nelle ultime ore è arrivata anche la firma e la conferma da parte della società, nella persona del direttore generale Gigi Calcia: “Abbiamo chiuso ieri con Alessandro, siamo molto contenti del suo arrivo”.
Un ingresso era inevitabile, viste le due panchine occupate quest’anno da Schiavo: dal doppio impegno con 2001 e 2002, Schiavo ricomincerebbe dai Giovanissimi fascia B, nell’ottica del biennio. I Giovanissimi “pieni” verrebbero di conseguenza affidati ad Alessandro Pierro, che sta facendo benissimo con i 2000 e ha l’incondizionata fiducia della società, anche se su di lui c’è il pressing “feroce” del Lucento. Il gruppo 2000 dovrebbe passare nelle capaci mani di Andrea Mercuri, titolare indiscusso della categoria Allievi al Chisola.
C’è grande attesa anche per capire chi sarà il nuovo responsabile della Scuola calcio del Chisola: l’ipotesi che circola insistentemente in questi giorni porta a Marco Faghino, esperto e capace dirigente attualmente al Bsr Grugliasco, in passato operativo anche nel professionismo, alla Reggina.

Registrati o fai l'accesso e commenta