Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sabato, 20 Maggio 2023 11:12

Bulè Bellinzago, crescita continua: la società è ufficialmente Centro di Formazione Inter

Scritto da

SINERGIA - La semifinale regionale Under 15 simbolo di un percorso di miglioramento della società novarese, che ora annuncia un’importante novità: “L’accordo, che lega in modo ancor più significativo il nostro a uno dei più importanti club europei in ambito giovanile e professionistico, mira a sviluppare ulteriormente la crescita tecnica del movimento”


Continua il percorso di crescita del Bulé Bellinzago, società giovane (nata nel 2014) ma già scuola calcio èlite, protagonista nel settore femminile e ormai anche nel settore giovanile maschile, vedi la splendida cavalcata dell’Under 15 arrivata fino alla semifinale regionale.

Tappe importanti di questo percorso sono le affiliazioni con le società professionistiche, che permettono un costante aggiornamento tecnico attraverso il trasferimento delle metodologie di allenamento e la formazione degli istruttori: nel 2019 l’affiliazione con l’Atalanta, nel 2021 quella con l’Inter, che ora ha portato a un’altra importante evoluzione. Il Bulè Bellinzago è infatti ufficialmente diventato “Centro di formazione Inter”, una dinamica simile a quella che coinvolgeva il Suno (ora Academy Juventus) fino a qualche stagione fa. Ecco il comunicato ufficiale.

“ASD Bulé Bellinzago comunica di aver sottoscritto, nella mattinata del 18 maggio 2023, alla presenza della direzione nerazzurra, il contratto che lo renderà Centro di Formazione Inter a partire dal 1° Luglio 2023.

L’accordo, che lega in modo ancor più significativo il nostro a uno dei più importanti club europei in ambito giovanile e professionistico, mira a sviluppare ulteriormente la crescita tecnica del movimento in sinergia con FC Internazionale Milano.

ASD Bulé Bellinzago ringrazia tutti quanti i propri tesserati, i propri Istruttori e i propri collaboratori, che diventeranno sempre più attori protagonisti nelle ulteriori sfide che ci attendono e la Società FC Internazionale Milano per la fiducia manifestata”.

Registrati o fai l'accesso e commenta