Venerdì, 10 Maggio 2024
Martedì, 17 Maggio 2016 19:30

Atletico Torino - Alessandro Malagrinò completa un organigramma da urlo

Scritto da

PANCHINE - La società del presidente Mimmo Arcella ufficializza con un comunicato stampa gli allenatori per la stagione 2016/2017: nelle giovanili l'ex Alpignano, Mino Giuliani, Rino Vanacore e Luca Prezzavento.

Che l’Atletico Torino volesse fare le cose in grande si sapeva, perché il presidente Mimmo Arcella ha un chiodo fisso, dopo la stagione da sogno vissuta con i 2000, campioni regionali Giovanissimi e protagonisti anche a livello nazionale: “Voglio tornare a Chianciano”.
Quest’anno solo i Giovanissimi fascia B 2002 si stanno giocando il titolo regionale, per cui il mandato presidenziale è stato chiaro: costruire un organigramma tecnico di prim’ordine e, di conseguenza, delle squadre in grado di competere fino in fondo. Ecco dunque gli allenatori delle categorie del Settore giovanile. Già si conoscevano i primi due “colpacci”, ovvero Rino Vanacore, vicecampione regionale Allievi con il Borgaro, che allenerà proprio il gruppo del 2002 nella categoria Giovanissimi (l'attuale allenatore Bissecco è destinato a diventare il nuovo responsabile della Scuola calcio); e Mino Giuliani, ex Pozzomaina. La “bomba” dell’ultima ora si chiama Alessandro Mlagrinò, che il direttore tecnico Mario Goglia ha strappato all’Alpignano e a una ricca concorrenza (ci avevano provato, tra gli altri, Venaria e SanMauro): sarà lui a ereditare il gruppo 2000, che vuole tornare protagonista negli Allievi. Infine, le conferme: Luca Prezzavento, ex giocatore del Toro, scala dagli Allievi ai Giovanissimi fascia B 2003, mentre Ivan Mingardo prosegue con la Juniores regionale.

Sull'utlimo colpo in ordine di tempo, vale a dire Malagrinò, si esprime così Mario Goglia, direttore tecnico dell'Atletico Torino: "Dopo aver visto che Giorgio Brighenti stava esitando, abbiamo deciso di guardare altrove e ho chiesto a Rino Vanacore chi fosse libero di bravo. Rino mi ha consigliato Malagrinò e con lui abbiamo chiuso in un minuto". Queste le parole invece di Malagrinò, prossimo allenatore degli Allievi di via Palatucci: "Sono molto contento della scelta, il 2000 dell'Atletico è un gruppo molto valido che però arriva da una stagione poco soddisfacente. Bisognerà lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi. Vorrei ringraziare l'Alpignano che dopo l'esperienza al Torino mi ha dato l'opportunità di allenare. Con la società non ci siamo messi d'accordo su quale gruppo allenare la prossima stagione, ma fino al 30 giugno lavorerò a 360 gradi per loro".

Ecco l’elenco degli allenatori comunicati ufficialmente dalla società, tramite il direttore generale Fulvio Cocchi.
Responsabile sportivo del settore dilettanti: Santomauro Mario (confermato)
Allenatore Prima squadra: Berta Roberto (confermato )
Allenatore Juniores regionale: Mingardo Ivan (confermato)
Direttore tecnico/sportivo del Settore SGS: Goglia Mario (confermato)
Allenatore Allievi 2000: Malagrinò Alessandro (nuovo)
Allenatore Allievi fascia B 2001: Giuliani Cosimo (nuovo)
Allenatore Giovanissimi 2002: Vanacore Rino (nuovo)
Allenatore Giovanissimi fascia B 2003: Prezzavento Luca (proviene dai nostri Allievi)

Ultima modifica il Martedì, 17 Maggio 2016 14:10

Registrati o fai l'accesso e commenta