Sabato, 18 Maggio 2024
Giovedì, 16 Luglio 2020 20:40

Asti, c’è il grande ritorno di Franco Moretti per l’Under 16

Scritto da Giacomo Tonello
Franco Moretti Franco Moretti

PANCHINE - Confermati Gianni Frenna in Under 17 e Leonardo Errante in Under 15, arriva dalla Pro Villafranca il nuovo allenatore dell’Under 14, Marco Farello


Da ragazzo giocava nella Berretti nell'Asti Ma.Co.Bi., compagno di squadra di un certo Giancarlo Antognoni (“classe cristallina in campo e purezza cristallina come uomo, un vero esempio. Io ero il portaborracce che correva come un disgraziato, per tenermi il posto dovevo correre più degli altri”, ci raccontò in un’intervista del 2014). Poi una carriera in giro per la serie C, tra Cagliari, Mantova, Alessandria, Pescara, Savoia, Savona, Mirandola, Sanremo, e una vita da allenatore incominciata ancora ad Asti, che lo ha portato a Nuova Colligiana, San Damiano, Savigliano, Colline Alfieri, Canelli e Canelli SDS, dove nella scorsa stagione ha gestito l’Under 19.

Ora Franco Moretti torna ad Asti, dove il responsabile del Settore giovanile Aldo Porrino gli ha affidato la panchina dell’Under 16, in uno staff tecnico in cui conferme e novità si intrecciano in un mix interessante. L’altro volto nuovo è quello di Marco Farello, ex Pro Villafranca, cui è stata affidata la gestione della squadra Under 14.

Nel segno della continuità invece le scelte di Gianni Frenna, che rimane nella categoria Under 17 passando dal gruppo 2003 a quello 2004, e di Leonardo Errante, che completa il biennio con i 2006 in Under 15.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta