Domenica, 21 Luglio 2024
Venerdì, 21 Luglio 2023 00:19

Nuovi gol per l’Alpignano: Mereu e Zerbi in Under 17, Zmoshu, Metta e Bilanzone in Under 16, Lisneanu e Marengo in Under 15

Scritto da
Poker 2009: Lisneanu, Marengo, Massara e Pucci Poker 2009: Lisneanu, Marengo, Massara e Pucci

MERCATO - Tanta qualità nei colpi messi a segno da Christian Bellanova e Mimmo Dilonardo. Nel centrocampo dei 2007 il play Piazzolla dal Lucento e le mezzali Decarlo e Filippone dal Pianezza. I nuovi esterni 2009 sono Pucci dal Lascaris e Caradonna dal Chieri. Nella mediana dei 2010 entrano Burcea dalla Sisport, Amicone dal Chieri e Pappagallo dalla Cbs


UNDER 17 - NUOVI GLI ESTERNI BASSI: PULITANO DAL PINEROLO E MANNARINO DAL CHIERI

Tante novità nella rosa dei 2007, a partire dal portiere Niccolò Drago, preso dal Bsr Grugliasco. Tutti nuovi anche gli esterni di difesa: a destra Salvatore Pulitano dal Pinerolo, a sinistra Davide Mannarino dal Chieri. In mezzo al campo arrivano il play Carlo Piazzolla dal Lucento, ai suoi lati le mezzali Davide Decarlo e Lorenzo Filippone, entrambi dal Pianezza. Dall’ex società dell’allenatore Andrea Bovolenta arriva anche la coppia d’attacco, formata dal fantasista Manuel Mereu e dal centravanti Stefano Zerbi.

UNDER 16 - CERTEZZA COMOLLI (LASCARIS), SCOMMESSA CAVEGLIA (ATLETICO CBL)

Altrettanto importante il mercato dei 2008, basato su un blocco in arrivo dal Collegno Paradiso, insieme all’allenatore Angelo Martorana. Ne fanno parte il difensore Matteo Marangon, capace di disimpegnarsi al centro come sulla fascia; il play Francesco Tursi e la mezzala Edoardo Cavacini; e ancora il talentuoso Edoardo Zmoshu, che può giocare da punta o da esterno alto. In mezzo al campo agisce anche Gioele Comolli, strappato ai cugini del Lascaris. Davide Caveglia, preso dall’Atletico Cbl, è esterno di caratteristiche spiccatamente offensive, mentre sono punte centrali Michele Metta, bomber del Cirié, e Filiberto Bilanzone, ex Volpiano Pianese.

UNDER 15 - L’EX CBS NICOLO’ NAVA BLINDA LA PORTA

Ben 6 rinforzi anche per la rosa del 2009, sulla cui panchina è stato confermato Davide Domizi. Si comincia con Nicolò Nava, portiere ex Cbs, mentre sono esterni bassi Federico Pucci, in arrivo dal Lascaris, e Alessandro Caradonna, preso dal Chieri. Nicolas Massara, scovato nell’Almese, è la scommessa per il centrocampo. Nel reparto offensivo entrano l’esterno Toni Lisneanu, dalla Druentina, e il centravanti Filippo Marengo, secondo colpo dal Lascaris.

UNDER 14 – IN PORTA SANFILIPPO DAL VOLPIANO PIANESE, IN DIFESA NARDONE DAL CHIERI

La squadra dei 2010 si basa sui giocatori cresciuti in casa Alpignano, cui si aggiungono 5 volti nuovi. A blindare la porta ci sono i guantoni di Loris Sanfilippo (Volpiano Pianese), a proteggerlo in mezzo alla difesa c’è Nardone (Chieri). Gli altri sono tutti centrocampisti: Burcea dalla Sisport, Lorenzo Amicone ancora dal Chieri e Lorenzo Pappagallo dalla Cbs.

 

Ultima modifica il Venerdì, 21 Luglio 2023 00:21

Registrati o fai l'accesso e commenta