Lunedì, 22 Luglio 2024
Lunedì, 18 Settembre 2023 12:35

Under 17 regionali / Report - Esordio al top per Lascaris e Chisola, colpaccio Fossano. Ok Volpiano e Lucento. Cbs e Pro Eureka in difficoltà

Scritto da
Volpiano Pianese vittorioso nella prima giornata di campionato Volpiano Pianese vittorioso nella prima giornata di campionato

IL PUNTO SULLA 1^ GIORNATA – Chisola e Lascaris partono fortissimi e siglando rispettivamente sette e undici reti, esordio vincente ma con qualche apprensione per Alpignano e Chieri. Pro Eureka e CBS si devono accontentare di un punto contro le sorprendenti KL Pertusa e Virtus Calcio; spettacolo in campo tra Alba-Asti e Diavoletti Vercelli-RG Ticino. Vittorie di qualità per Fossano, Rivarolese, Gozzano e Alicese.


GIRONE A

Prima giornata di campionato ricca di gol ed emozioni, nell’anticipo di sabato il Borgomanero vince in casa della Juventus Domo siglando tre reti già nel primo tempo e gestendo la partita nella seconda metà di gara. Ottime vittorie all’esordio anche per Biellese, che rifila una manita al Cossato nei primi 45 minuti, così come per Ivrea, Gravellona San Pietro e Accademia Casale, che riesce ad essere più cinica contro una Libertas Rapid comunque combattiva. Fioccano le reti invece a Oleggio, dove l’Alicese vince 3-7 anche grazie alle doppiette di Canciolo e Giallombardo e si porta momentaneamente in testa al girone; ma il match più entusiasmante è stato sicuramente quello tra Diavoletti Vercelli e RG Ticino con i primi che la spuntano in rimonta con un gol nei minuti di recupero finali dopo che i ticinesi avevano precedente ribaltato il 2-0 iniziale grazie alla doppietta di Zidan.

GIRONE 

Il Lascaris di Cocino mostra subito i muscoli all’esordio in campionato rifilando un sonoro 11-0 nel derby con un Pianezza assolutamente non in giornata e manda un chiaro messaggio a tutte le avversarie, si distinguono tra le altre le doppiette di Labardo, Vanegas, Bozza e Beggi. Ottimo esordio anche per la stoica Virtus Calcio che riesce a tenere il risultato fino alla fine e ferma sullo 0-0 la più quotata Pro Eureka. Esordio vincente e convincente per Gozzano e Rivarolese che segnano rispettivamente cinque gol al Paradiso Collegno e quattro al Gassino. Buone vittorie anche per Volpiano Pianese, che chiude la pratica già prima dell’intervallo contro il Caselle, e Venaria che regola l’Autovip San Mauro. Sempre vittorioso ma con qualche difficoltà in più il Borgaro Nobis costretto a reggere l’urto finale dello Charvensod in pressing alla ricerca del gol del pareggio.

GIRONE C

Regna l’equilibrio al termine della prima giornata del girone, vincono solamente il Lucento in casa del Bacigalupo e l’Alpignano che strappa i 3 punti contro un’ottima Aviglianese che regge bene in difesa tutta la partita ma concede un rigore a 5 minuti dalla fine e Mereu è come al solito glaciale dal dischetto. Ottima prova del Pertusa che guadagna un punto contro la CBS, risultato che forse sta persino un po’ stretto considerando le occasioni da gol avute. Pareggiano invece 2-2 sia Beiborg contro Mirafiori che il Cenisia sul campo del Pozzomaina. Non si fanno troppo male a vicenda anche Rosta e Cit Turin con il Rosta che forse avrebbe meritato qualcosa in più dell’1 a 1 fnale. Tutto ancora perfettamente bilanciato quindi, si attende la prossima giornata per vedere chi darà un segnale forte al girone.

GIRONE D

Grande vittoria del Fossano che apre il suo campionato abbattendo il Pinerolo con quattro reti, tra cui la bella doppietta di Fofana. Vittorie nette anche per il Caraglio sul campo della Monregale per il Chisola che non sbaglia alla prima partita e strapazza con sette gol la malcapitata Polisportiva Garino, doppietta per Naranjo Barrera che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Il resto delle sfide del girone è stato spettacolare, con il Salice che batte un Carmagnola combattivo ma che cede sul finale ed esce sconfitta; partita scoppiettante anche tra Bra e Villafranca con i primi che vincono per 5-3 con il brivido perché nel finale si sono un po’ adagiati ed il Villafranca ha tentato il colpaccio senza però riuscirci. Vincono anche Saviglianese e Cheraschese, entrambe in rimonta dopo essere andati in svantaggio nei primi minuti della partita.

GIRONE E

Sfida al cardiopalma tra Alba Calcio e Asti con questi ultimi che riescono a portare a casa i tre punti nonostante si siano trovati di fronte uno scatenato Trinchero che sigla la prima tripletta, sfortunatamente inutile, della competizione e guida, dunque, la classifica marcatori in solitaria. Vittoria di misura per Acqui che passa grazie al gol allo scadere di Fischietti contro il Dertona che deve comunque essere soddisfatto della gara disputata. Sugli altri campi vincono Pecetto, Derthona e San Giacomo Chieri con le doppiette di Galvagno, Tacchino e Piazza. Ottimo esordio anche per Sca Asti che supera agevolmente l’Asca per tre reti a zero. Nell’ultimo match di giornata il Chieri di Vanacore non brilla, ma basta il gol di Grisafi per assicurarsi i primi tre punti contro un’agguerrita Fortitudo.

Registrati o fai l'accesso e commenta