Sabato, 20 Luglio 2024
Domenica, 24 Ottobre 2021 12:36

Under 17 Regionali / Gironi C-D - Festa Bacigalupo. Hachmaoui inarrestabile. La Saviglianese fa il colpaccio

Scritto da
La Saviglianese La Saviglianese

6^ GIORNATA - Pioggia di reti per le prime tre della classifica; Virtus Mercadante corsara; 2-2 tra BSR Grugliasco e Mirafiori. Nel girone D vincono tutte le big; scoppiettanti pareggi nel fondo classifica.
 


GIRONE C

Nessun patema per l'Alpignano contro il fanalino Cit Turin. Più complicata l'affermazione della prima inseguitrice Lucento sul campo di un battagliero Cenisia, che sfiora la clamorosa rimonta prima che Tucci salga in cattedra e chiuda i giochi con una doppietta.
Vanchiglia e Rosta restano in scia. I granata demoliscono il Pozzomaina con un Cesano scintillante. Il Rosta è trascinato dal devastante Hachmaoui, autore di tutte e tre le reti grazie alle quali i bianco rossi si sono imposti sull'Aygreville, a cui non basta la doppietta di Pozzan.
Torna alla vittoria la Virtus Mercadante, che prima rimonta, poi stende il Collegno Paradiso, che non riesce a dar seguito al buon punto conquistato la scorsa settimana e resta a 5 punti.
Uno in più del Bacigalupo, che festeggia per la prima volta in stagione schiantando la Bruinese Giaveno. Partita pazza, con i padroni di casa ad andare sul 2-0, subire il 2-1 rocambolesco dopo che l'estremo difensore Toffanello sventa rigore e prima ribattuta, incassare il 2-2 dal dischetto nella ripresa e infine andando a vincerla negli ultimi 5'. Il prossimo mese vede un calendario decisamente tosto, vedremo se questa affermazione darà maggior vitalità ai ragazzi di Palazzesi, oggi espulso.
Unico pari di giornata il 2-2 tra BSR Grugliasco e Mirafiori, dipanatosi tutto in un primo tempo emozionante. Bravi gli ospiti a rimontare due volte e tenere così staccati di un punto proprio gli avversari odierni.

ALPIGNANO-CIT TURIN 6-0
RETI: 2 Giancola, rig. Spina, Panetta, Irimia, Seminerio
NOTE: Gamberoni (A) fallisce un calcio di rigore

COLLEGNO PARADISO-VIRTUS MERCADANTE 1-2
RETI: pt 10' Gonzales (C), 27' Fierro (M), st 33' Amen (M)

CENISIA-LUCENTO 3-5
RETI: pt 32' Cirillo (L), 37' Virelli (L), 42' Occhiogrosso (L), st 7' Taga (C), 15' Napoli (C), 30' e 31' Tucci (L), 45' rig. Fezulla (C)

BACIGALUPO-BRUINESE GIAVENO 4-2
RETI: pt 8' Abbonizio (B), 17' Saggese (B), 32' Petruzzo (BG), st 16' rig. Carlomagno (BG), 40' Naourak (B), 45' Zerbo (B)
NOTE: pt 32' Toffanello (B) para calcio di rigore

POZZOMAINA-VANCHIGLIA 1-8
RETI: pt 3', st 11' e 34' Cesano, pt 13' Arcudi, 24' Tarsitano, st 8' Vinau (P), 20' Cantone, 39' rig. Pastore, 44' Ferroni

BSR GRUGLIASCO-MIRAFIORI 2-2
RETI: pt 1' Mainardi (G), 8' Bonello (M), 20' Risso (G), 35' Ciaravino (M)

ROSTA-AYGREVILLE 3-2
RETI: pt 30', st 33' e 44' Hachmaouoi (R), st 22' rig. e 45' Pozzan (A)
ESPULSO: st Crivat (R)

GIRONE D

Colpaccio della Saviglianese, che dopo una gara tutta grinta e cuore infligge il primo dispiacere stagionale al Bra, per altro nella tana dei giallo rossi. Piai non basta, perché nella ripresa prima Moujeahid di rigore, poi con un fulmineo contropiede di capitan Madalin Chelarescu in pieno recupero, i ragazzi di Sabena si portano a casa la posta piena. Grandi applausi per loro, sicuramente anche da parte di tutte le altre big, che non si lasciano scappare l'occasione di conquistare i 3 punti e mettere pressioni alla forte compagine di Schiavo.
La nuova capolista è quindi il Fossano, che senza patemi dilaga in casa del fanalino Carignano calando una manita e tenendo così dietro il Pinerolo, oggi in gran spolvero con un poker in casa dell'Area Calcio.
Si rifanno sotto anche Chisola e Cheraschese.
I vinovesi vengono a capo delle trame propostegli dal Giovanile Centallo solo nella ripresa con De Fazio e serve un rigore in pieno recupero per mettere il risultato in ghiaccio e tirare un sospiro di sollievo.
Un po' di apprensione anche per la Cheraschese, che avanti 2-0 subisce la rete di Boffini per un finale di gara incerto. Alla fine arriveranno i 3 punti, che portano i ragazzi di Ferrero a 12 lunghezze.
Si smuove qualcosa nel fondo classifica, con le ultime due gare finite in parità.
Primo punto per la Polisportiva Garino, che ringrazia la doppietta di Torchio con tanto di rete finale in pieno recupero. Si morde le mani il Cuneo Olmo, che è così costretto al 3° pareggio stagionale.
Spettacolare infine il 3-3 che ha visto protagoniste Monregale e Saluzzo. Prova gagliarda degli ospiti, che ribaltano lo svantaggio iniziale firmato da Valmir con Roera e doppio Boero, ma subiscono il ritorno dei padroni di casa che pareggiano, falliscono due rigori, si trovano con l'uomo in più e premono, ma vengono fermati dalla grandissima prestazione di Ludovico Dipierdomenico, che nonostante le 3 reti subite sfodera una prestazione da campione. Primo pari per la Monregale, per il Saluzzo invece secondo pari consecutivo. Ora Chisola e Pinerolo in sequenza, prima della delicata sfida alla Polisportiva Garino.

AREA CALCIO ALBA ROERO-PINEROLO 2-4
RETI: pt 5' Raimondi (P), Maulucci (P), Bongiovanni (P), st 30' Pipoli (P); Kaceli (A), Rigoni (A)

BRA-SAVIGLIANESE 1-2
RETI: pt 28' Piai (B), st 10' rig. Moujeahid (S), 49' Chelarescu M. (S)

CARIGNANO-FOSSANO 0-5
RETI: pt 17' Viglietta, 27' Delmastro, 30' Crosetti, st 19' Parola, 32' Fantini

CHERASCHESE-PEDONA BORGO 2-1
RETI: pt 44' rig. Querce (C), st 8' Carrero (C), 33' Boffini (P)

MONREGALE-SALUZZO 3-3
RETI: pt 4' Valmir (M), 2 Boiero (S), rig. Roera (S), st Bonfanti (M), Valinotti (M)
ESPULSO: st Paire (S)
NOTE: st Dipierdomenico (S) para un calcio di rigore a Odasso (M)

POLISPORTIVA GARINO-CUNEO OLMO 2-2
RETI: pt 20' Bodino (O), st 5' rig. e 47' Torchio (G), 35' Aby (O)

CHISOLA-GIOVANILE CENTALLO 2-0
RETI: st 20' De Fazio, 47' rig. D'Anna

Registrati o fai l'accesso e commenta