Lunedì, 29 Aprile 2024
Domenica, 10 Ottobre 2021 11:59

Under 17 Regionali / Gironi C-E - Tra Alpignano e Mirafiori è battaglia. La Bruinese Giaveno non si ferma. Colpaccio del Nichelino Hesperia. Amaradio vola

Scritto da
Giorgio Manavella Giorgio Manavella

4^ GIORNATA - Girone C: Pozzan super nell'anticipo; Vanchiglia troppo forte; basta Nicola al Pozzomaina; il Lucento trova pane per i propri denti; convince il Rosta. Girone E: Chieri e Cbs senza affanni; prima gioia San Domenico Savio; Acqui e Sca Asti non si fanno male; festa del gol tra Pecetto e Derthona.
 


GIRONE C

Suda, va sotto, rimonta e alla fine riesce ad avere la meglio del Mirafiori. E' l'Alpignano di Giorgio Manavella, che dopo le fatiche degli scorsi due weekend trova un altro avversario di livello, che mette tutto sul terreno di gioco (perdendo anche D'Attilo per un problema alla caviglia dopo un duro fallo non sanzionato), ma che alla fine deve alzare bandiera bianca al cospetto della capolista. Applausi comunque per entrambe dopo un incontro davvero emozionante.
Dietro all'Alpignano non vuole smettere di far faville la Bruinese Giaveno, che oggi trova comunque pane per i suoi denti in quel di Cenisia, contro un avversario ancora alla caccia di vittorie e per nulla intenzionato a fare la vittima sacrificale. Ne esce fuori un incontro incerto, che si sviluppa tutto nel primo tempo, fino alla rete definitiva di Petruzzo. Gli ospiti non riusciranno a mettere in ghiaccio l'incontro, ma alla fine blindano la difesa nel secondo parziale e portano a casa l'intera posta. Domenica dovranno fare attenzione all'Aygreville di Davide Pozzan, scatenato nell'anticipo di sabato con una tripletta che assieme al sigillo di Rao ha steso il Cit Turin. Il Cenisia dal canto suo avrà uno scontro diretto molto caldo con il Bacigalupo, che resta un punto sotto alla luce della sconfitta subita per mano del Pozzomaina, a cui basta Nicola per conquistare la seconda affermazione stagionale e risalire la china.
Il Vanchiglia gioca una gara sontuosa al cospetto di un Collegno Paradiso che nulla può contro le folate offensive degli scatenati granata e nel primo tempo la disputa è già chiusa con 5 reti a referto. Dopo il 6-0 di Cantone, verso fine gara c'è spazio per la rete della bandiera di Valente. Ora bisognerà resettare, perché la prossima trasferta a Mirafiori non sarà certo una passeggiata. E non sarà facile neanche per il Vanchiglia, che aspetta il BSR Grugliasco. Non è bastato oggi Tucci al Lucento, perché nonostante il vantaggio i bianco rossi si sono mantenuti compatti, cogliendo poi il pari nella ripresa con Mainardi.
Infine ottima affermazione del Rosta, che rimonta e supera la Virtus Mercadante con il solito Hachmaoui (doppietta) e Marini, per arrivare a 7 lunghezze al pari di Vanchiglia e Virtus, che assapora così la prima sconfitta stagionale.

AYGREVILLE-CIT TURIN 4-1 giocata 9/10
RETI: pt 11', 37' e st 2' Pozzan, pt 24' Picerno (C), 32' Rao

ALPIGNANO-MIRAFIORI 3-2
RETI: pt 6' D'Attilo (M), 30' Gamberoni (A), st 12' Magri (M), 27' Ferrarese (A), 31' Rashed (A)

COLLEGNO PARADSIO-VANCHIGLIA 1-6
RETI: pt 1' Alfa, 10' e 44' Bianco, 19' Bonanno, 29' Cesano, st 5' Cantone, 37' Valente (C)

CENISIA-BRUINESE GIAVENO 2-3
RETI: pt 5' Cilenti (B), 14' Taga (C), 25' Palminteri (B), Vizzi (C), 37' Petruzzo (B)

POZZOMAINA-BACIGALUPO 1-0
RETE: Nicola

BSR GRUGLIASCO-LUCENTO 1-1
RETI: pt 43' Tucci (L), st 27' Mainardi (G)

ROSTA-VIRTUS MERCADANTE 3-1
RETI: pt 17' Petrov (V), 35' e 40' Hachmaoui (R), st 15' Marini (R)

GIRONE E

Il risultato di giornata è sicuramente il 4-3 con cui il Nichelino Hesperia ha salutato la sua prima vittoria, inflitto ad un avversario non certo di poco conto come il Casale. Sfida vibrante, indecisa fino all'ultimo e che al 41' della ripresa ha visto premiati gli sforzi dei padroni di casa, che con il 2006 Unkponwan hanno messo definitivamente la testa avanti, chiudendo trionfalmente una gara davvero sudata e giocata con grandissimo cuore.

E' l'indiscusso dominatore della classifica marcatori Luca Amaradio. Anche oggi pokerissimo per lui nel pesante 7-0 rifilato dalla sua Novese all'Arquatese. Sono già 13 in campionato per lui, vediamo se domenica prossima un avversario tosto come l'Asti riuscirà ad arginare le letali folate del bomber novese.
Oggi gli astigiani non ci sono riusciti al cospetto del Chieri, che con Sussetto e Re ha conquistato i primi tre punti contro un avversario di livello e a due giornate dalla super sfida con la Cbs la macchina azzurra comincia a metter paura.
Ma di sicuro non soffrirà di timori reverenziali la Cbs di Miles Renzi, anche oggi impeccabile nello schiantare un Castellazzo ad onor del vero falcidiato dalle assenze, che ha provato a fare il suo gioco, ma che si è dovuto inchinare alla netta superiorità dei rosso neri.
Se Acqui e Sca Asti non si fanno male spartendosi la posta in un incontro tutto sommato godibile, stesso discorso non vale per San Giacomo Chieri e San Domenico Savio, dove i secondi si godono la loro prima affermazione con una larga vittoria, affossano i diretti concorrenti e possono preparare al meglio la prossima sfida, che li vedrà impegnati con il fanalino Arquatese. Il San Giacomo deve invertire la rotta, perché dopo la prima vittoria sono arrivate tre batoste e ora si va in casa del Derthona.
Derthona che assieme al Pecetto ha dato vita ad una partita pazza, festival del gol e delle difese ballerine. Ma sicuramente sono gli ospiti a poter sorridere di più, visto che fino al 41' della ripresa erano sotto 5-3, con la rete del pari firmata dal 2006 Perez giunta in pieno recupero.

SAN GIACOMO CHIERI-SAN DOMENICO SAVIO 1-4
RETI: Preka, Zlatkov, rig. Serra, Stabile (SD); Goffi (SG)

ACQUI-SCA ASTI 1-1
RETI: pt 10' Scozzaro (S), 45' Socci (A)

ARQUATESE VALLI BORBERA-NOVESE 0-7
RETI: pt 19' Varini, 21', 30', 44', 46' e st 7' Amaradio, st 44' Stasi

ASTI-CHIERI 0-3
RETI: pt 16' e st 8' Sussetto, pt 32' Re

NICHELINO HESPERIA-CASALE 4-3
RETI: pt 15' Perdicaro (C), 23' Lahlimi (N), st 6' e 22' Lando (N), 12' o.g. Notarangelo (C), 37' Zoboli (C), 41' Unkponwan (N)
ESPULSO: st 47' Zoboli (C)

CBS-CASTELLAZZO 4-0
RETI: Xheljlai, Colantuono, Garofalo, Luxardo

PECETTO-SG DERTHONA 5-5
RETI: pt 36' Zanatta T. (D), 27' Vercelli (P), 29' Coviello (P), st 2' Massone (D), 4' Baldo (P), 6' e 25' Mascarello (P), 13' rig. Zanatta F. (D), 41' rig. Gotta (D), 46' Perez (D)

Registrati o fai l'accesso e commenta