Martedì, 14 Maggio 2024
Domenica, 17 Marzo 2019 14:25

Under 17 regionali / Girone C - Tensione e pareggio tra Bra e Pinerolo, il Chisola allunga

Scritto da
La festa negli spogliatoi del Bacigalupo La festa negli spogliatoi del Bacigalupo

23° GIORNATA - Il solito Sbriccoli tiene in corsa la Cbs, al Bacigalupo il derby con il Mirafiori, tre punti che sanno di tranquillità anche per Monregale e Olmo. Nelle zone basse, vincono Atletico Torino e Bruinese


Il Chisola vince in scioltezza sul Pozzomaina e allunga il suo vantaggio in classifica sul Pinerolo, fermato a Bra sul risultato di 2-2 in una partita carica di tensione. Carlo Barberis è amareggiato: “Parlando della partita, siamo partiti male e abbiamo preso due gol, ma nel secondo tempo abbiamo reagito bene, una delle migliori frazioni di questa stagione, tanto che nel finale abbiamo anche rischiato di vincere. Questo è un campo tosto, ma mi ha davvero schifato il clima di continua tensione, con provocazioni dentro e fuori dal campo. Ci hanno anche aspettato alle macchine fuori dal campo…”

Per i giallorossi risponde il dirigente Biasibetti: “Il Pinerolo per un tempo e mezzo non si è visto, poi sono tornati in partita grazie a un rigore, ma il pari ci sta stretto. Quanto al clima di tensione, io non l’ho visto e in generale trovo inutile lamentarsi per queste cose. In campo se le sono date e prese, loro non hanno certo tirato indietro la gamba. Fuori c’è stata un po’ di tensione solo quando un loro genitore ha minacciato con una sedia un genitore del Bra, in occasione del loro rigore. Ma ripeto, non è successo niente”.

Torna in corsa per il secondo posto la Cbs, che arriva a un solo punto da Pinerolo grazie al successo ottenuto con l’Area Calcio grazie al gol del “solito” Sbriccoli. 

Risalgono la classifica il Monregale e il Bacigalupo. I cuneesi hanno vinto 1-2 sulla PiscineseRiva, come racconta mister Damianovic: “Come al solito abbiamo la rosa corta e tanti 2003 in campo, ma è diventata una cosa normale per noi. I ragazzi fanno davvero l’impossibile per continuare la striscia positiva e anche oggi hanno dimostrato qualità e soprattutto l’atteggiamento giusto”. I torinesi hanno stravinto il derby con il Mirafiori, 5-2 griffato dalla tripletta di Palumbo. Deluso Nudo: “Vincevamo 2-1, ma abbiamo staccato la spina. Probabilmente aver ottenuto la salvezza ci ha tolto gli stimoli”. Consolida la sua classifica anche l’Olmo, grazie al 2-5 sul campo del GiavenoCoazze.

Gli stimoli evidentemente non mancano all’Atletico Torino, che ha vinto 2-0 lo scontro diretto con il Saluzzo: “Niente calcoli, dobbiamo crederci fino all’ultimo” tuona mister Mantegari. Vittoria che fa morale anche per la Bruinese sul Nichelino Hesperia.

AREA CALCIO ALBA ROERO-CBS 0-1
RETE: st 22’ Sbriccoli

ATLETICO TORINO-SALUZZO 2-0
RETI: pt 20’ Spadaro, st 35’ Mariello

BACIGALUPO-MIRAFIORI 5-2
RETI: pt 15’ Milani (M), 20’ Giaccardi (B), 25’ Ponte (M), 30’ e 35’ Palumbo (B), st 25’ Palumbo (B), 35’ Scomparin (B)

BRA-PINEROLO 2-2
RETI: pt 10’ Turano (B), 20’ Panetto (B), st 20’ Odin rig. (P), 35’ Bert (P)

BRUINESE-NICHELINO HESPERIA 4-3
RETI: Corrado, Bernardi, Porcaro, Casula (B), Grillo, Iritano, Aquilino (NH)

GIAVENOCOAZZE-OLMO 2-5
RETI: 2 Bozza, Borra, Sabena, Peano (O)

PISCINESERIVA-MONREGALE 1-2
RETI: pt 25’ Gonella (M), 40’ Benzo rig. (M)

POZZOMAINA-CHISOLA 0-3
RETI: pt 39’ Camarlinghi, st 1’ Ruffino, 19’ De Vitti
 

Registrati o fai l'accesso e commenta