Lunedì, 29 Aprile 2024
Domenica, 01 Dicembre 2019 12:18

Under 17 regionali / Girone C - Pinerolo in rimonta, cade il Bra. Prima affermazione del Monregale

Scritto da
Il Pinerolo Il Pinerolo

11° GIORNATA - Un buon Chisola tiene il passo. Cheraschese avanti tutta. Giovanile Centallo corsaro. Scoffone non basta all'Area Calcio, il Grugliasco rimonta.
 


Era la super sfida di giornata e non ha deluso le attese quella tra Pinerolo e Bra. Cade la inarrestabile capolista dopo avere fatto 10 su 10 e cede il posto ai ragazzi di Barberis, che su un campo pesantissimo danno vita ad una sfida avvincente, che li vede andare sotto dopo pochi minuti, con il giallo rosso Ameno in rete, ma bravi a non disunirsi e crederci fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando Benedetto insacca il pari. Nella ripresa grinta da vendere per entrambe, ma ad esultare saranno solo i padroni di casa, grazie al rigore di Ongaro. Sorpasso quindi e solo un punto a separarle, sarà sfida vera fino all'ultimo.

Sfida a cui spera di unirsi il Chisola, che recupera tre punti al Bra e si porta a -6 dopo il 4-0 odierno al Nichelino Hesperia. Troppo forte la squadra di Brighenti, che con due reti già nella prima mezz'ora mette le cose a posto, per poi arrotondare nella ripresa.
Con il Fossano fermo, è la Cheraschese a farsi sotto dopo il 3-1 alla Polisportiva Garino (e potendo contare su una gara da recuperare). Area porta i nero stellati in vantaggio, ma Monagheddu ad una manciata di minuti nella ripresa acciuffa il pari. Non basta però agli ospiti per evitare la quarta sconfitta consecutiva, perché Monchio sale in cattedra e con una doppietta decide l'incontro.
Buon punto per il BSR Grugliasco, che vede nel primo tempo l'Area Calcio andare avanti di rigore con Scoffone, ma le impedisce di scappare e con pazienza conquista il pari nella ripresa grazie a Palumbo.
Si avvicina all'Area Calcio il Giovanile Centallo, che trova pane per i suoi denti a Carignano e con gli avversari dà vita ad un primo parziale scoppiettante, con i rosso blu bravi a rimontare due volte lo svantaggio e a passare con Samake. Il 4-2 arriverà tardi nella ripresa e il risultato non cambierà più.

Chiudiamo con la prima gioia del Monregale, che trascinata da Giuliano (tripletta con due rigori per lui) conquista tre punti vitali e tiene l'Olmo ad un tiro di schioppo dalla zona play-out. Soddisfatto il neo tecnico Seoni, che dopo l'esordio impossibile con il Chisola nel recupero giocato in settimana ha messo subito in cascina un successo contro una diretta concorrente. I suoi ragazzi oggi sono stati "umili e hanno giocato di squadra, il precedente tecnico Filippi ha fatto un buon lavoro nonostante i risultati". Un buon viatico per chiudere al meglio il girone d'andata, viste le sfide contro Carignano alla 12° e Polisportiva Bruinese alla 13°.


CARIGNANO-GIOVANILE CENTALLO 2-4
RETI: pt 1' Cocozza (C), 7' Mestriner (G), 10' rig. Rossi (C), 33' Basiglio (G), 35' Samake (G), st 32' Manichino (G)

CHERASCHESE-POLISPORTIVA GARINO 3-1
RETI: pt 36' Area, st 4' Monagheddu (G), 27' e 36' Monchio

CHISOLA-NICHELINO HESPERIA 4-0
RETI: pt 13' Geraci, 27' Attisani, st 10' Saponaro, 34' Coscia

OLMO-MONREGALE 2-3
RETI: pt 25' Penda (O), 30' Gazzera (O); 3 Giuliano (M)

PINEROLO-BRA 2-1
RETI: pt 7' Ameno (B), 40' Benedetto (P), st 15' rig. Ongaro (P)

POLISPORTIVA BRUINESE-FOSSANO rinviata

BSR GRUGLIASCO-AREA CALCIO ALBA ROERO 1-1
RETI: pt 17' rig. Scoffone (A), st 15' Palumbo (G)

Registrati o fai l'accesso e commenta