Venerdì, 03 Maggio 2024
Domenica, 19 Gennaio 2020 11:10

Under 17 regionali / Girone B - La giornata dei bomber: Tietto e Maruca chiamano, De Paola risponde

Scritto da
VDA Charvensod VDA Charvensod

15° GIORNATA - Nessuna sorpresa in una giornata dove il rispetto della classifica l'ha fatta da padrone. Volpiano-Pro Eureka sospesa per impraticabilità del campo.
 


Tanti gol e partite vibranti in questo girone B, ma poche sorprese. Il risultato più clamoroso è forse il 7-0 con cui il VDA Charvensod spazza via il Barcanova. Davvero incredibile, anche alla luce di un primo parziale chiuso con il minimo distacco di 1-0 grazie alla rete di Mazzotta. Ma nella ripresa si scatena Maruca, che cala un roboante poker e indirizza la gara. Aostani lanciati verso il podio, avendo aggancianto momentaneamente il Volpiano.

Se il risultato del testacoda non fa tanto rumore (10-0 del Lascaris al Ciriè, anche qui con un Tietto deluxe autore di un poker) non vuole essere da meno la seconda forza, un Alpignano sempre più convincente che oggi ha disposto di un Rosta comunque battagliero, capace di restare incollato alla partita nel primo tempo grazie al rigore di Folco e a Serritelli, ma sommerso dopo l'intervallo per un 7-3 finale davvero pesante. 

Ci si diverte anche a Borgaro oggi, con padroni di casa e Lucento che danno vita ad una sfida davvero godibile e intensa, che alla fine però premia maggiormente gli ospiti, che a 6' dalla fine rimontano con Voicu. Entrambe comunque si portano a tre lunghezze dall'obbiettivo: il Lucento distanzia il Venaria, prima squadra in zona play out, il Borgaro accorcia sul Barcanova, prima in salvo.

Proprio il Venaria si regala un pomeriggio di battaglia contro il forte Quincinetto Tavagnasco, ma è costretta a cadere sotto i colpi del leader della marcatori De Paola, autore della doppietta decisiva intervallata dal pari di Drisse. Nulla da fare per i Cervotti, che non son riusciti a sfruttare l'uomo in più per larga parte di secondo tempo.
Vittoria di misura in ottica salvezza anche per il Collegno Paradiso, che disputa una gara attenta e sviluppando buone trame, ma non riuscendo a concretizzare, soprattutto nel primo parziale. Alla fine sarà letale una ripartenza ai padroni di casa, con Testa a siglare il gol partita.



BORGARO NOBIS-LUCENTO 2-2
RETI: pt 38' Padilla (L), 41' Lobue (B), st 11' Montesanto (B), 34' rig. Voicu (L)

GASSINOSANRAFFAELE-COLLEGNO PARADISO 0-1
RETE: st 22' Testa

LASCARIS-CIRIE' 10-0
RETI: pt 14' Andrioli, 21' Regis, 35' e 37' Pretti, st 24' Boudrigoua, 26', 34', 36' e 38' Tietto, 40' Pasquale

VENARIA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 1-2
RETI: pt 14' e st 35' De Paola (Q), st 2' Drisse (V)
ESPULSI: st 6' Ruggeri (Q), 34' D'Elia (V)

VDA CHARVENSOD-BARCANOVA 7-0
RETI: pt 11' Mazzotta, st 3', 6', 13' e 37' Maruca, 11' Bidesi, 28' Lauro

ROSTA-ALPIGNANO 3-7
RETI: pt 15' rig. Balestra, 21' rig. e st 35' rig. Folco (R), 26' e st 6' Albisetti, pt 30' Valente, 33' Serritelli (R), st 12' e 13' Merico, 23' Castelmaro

VOLPIANO-PRO EUREKA sospesa

Registrati o fai l'accesso e commenta