Lunedì, 29 Aprile 2024
Martedì, 03 Dicembre 2019 18:13

Under 17 regionali - Cambio in corsa sulla panchina del Bacigalupo. 2003 a Ivan Mingardo

Scritto da
Ivan Mingardo Ivan Mingardo

PANCHINA - Soluzione interna per i nero azzurri, che dicono addio al tecnico Roberto Perra e salutano il neo arrivato con una pesante vittoria.
 


Secondo scossone in panchina nel girone D. Dopo il cambio alla Novese, anche il Bacigalupo opta per il rinnovo della guida tecnica, per cercare di dare una sterzata alla stagione. Roberto Perra "...è un tecnico preparato e professionale, ma riteniamo la squadra non lo seguisse più e non fosse adatto a questo gruppo. Abbiamo scelto una soluzione interna perché il neo tecnico Mingardo, che guida la Juniores, conosce i ragazzi e li monitora da diverso tempo, per trovare eventuali soluzioni che aiutino i 2002", le parole del Ds Raeli.
Campionato difficile per i nerazzurri, partiti con un gap pesante e un filotto di quattro sconfitte consecutive con 16 reti al passivo e nessuna realizzata. Non sono poi bastate le due vittorie contro le dirette concorrenti Citu Turin e Novese e il pari con l'Acqui e il cambio, avvenuto la scorsa settimana, è stato subito proficuo. L'esordio era con il Cenisia, in una delicata sfida salvezza e i ragazzi di Mingardo hanno regalato al neo mister una bella e sentita vittoria, dopo un incontro per altro di pregevole livello. Il 10° posto a braccetto con l'Acqui non garantisce la salvezza diretta e la strada è ancora lunga, ma le prossime due sfide che chiuderanno il girone d'andata (a Mirafiori e in casa con il San Giacomo Chieri) potranno dare un segnale sulle speranze di questa squadra di evitare i play-out.

Registrati o fai l'accesso e commenta