Giovedì, 25 Aprile 2024
Mercoledì, 18 Ottobre 2023 11:41

Per Daouda Fofana si aprono le porte del professionismo, pronto alla nuova avventura con il Pisa

Scritto da
Daouda Fofana (foto laFedeltà) Daouda Fofana (foto laFedeltà)

LA CHIAMATA - Un provino le scorse settimane e ora subito la chiamata, per uno dei migliori prodotti del vivaio del Fossano.
 


Come riportato in anteprima dal settimanale fossanese "laFedeltà", Daouda Fofana passa al professionismo. Giocherà nei toscani del Pisa, legati a filo diretto alla realtà del cuneese in quanto guidati in panchina da Sandro Cois, fossanese doc cresciuto nelle giovanili dei blues per poi spiccare il volo con Torino e Fiorentina. Il tecnico dell'Under 17 toscana aveva già visionato le sue qualità nel camp estivo pre stagionale e chiamatolo per un provino è stato definitivamente convinto a puntare su di lui.
Per il giovane talento, partito benissimo in questa stagione con tripletta alla prima giornata e gol con la Juniores regionale, il meritato riconoscimento di quanto di buono fatto vedere in questi anni e ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto dalla società Fossano, che già aveva lanciato nel professionismo Daniel Boloca, Adam Boufandar e Luca Gemello.

Riprendiamo sempre da "laFedeltà" il commento soddisfatto del vice presidente del Fossano Roberto Calamari: "Siamo contenti per Daouda, se lo merita. Sarà allenato da Cois che è cresciuto qui, un motivo d'orgoglio in più per noi

Registrati o fai l'accesso e commenta