PANCHINA - Finisce l’avventura di Moschini, arrivato al Chisola nel 2021. La squadra classe 2009 è stata affidata a Massimo Ricardo, che torna nella società di Vinovo dopo 11 anni
“Il Chisola Calcio comunica che Fabio Moschini non sarà più l’allenatore della categoria Under 17. Mister Moschini è arrivato al Chisola nel 2021 e, nel corso delle stagioni, ha guidato le formazioni delle annate 2007, 2008 e 2009. La società desidera ringraziare Fabio per la professionalità dimostrata in questi anni e gli augura i migliori successi per il futuro, umano e professionale”.
Con questo comunicato stampa, il Chisola ha ufficializzato l’esonero di Fabio Moschini dalla guida della squadra Under 17, all’indomani della finale della Turin Winter Cup persa con il Volpiano Pianese. Non è stato certo questo il motivo della decisione societaria, al massimo è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, in quanto a Moschini - che vanta ben 12 anni di Juventus - veniva “rimproverata” la difficoltà a imporsi nelle partite decisive, nonostante avesse vinto il titolo regionale nella sua prima stagione a Vinovo, con l’Under 15.
Al suo posto, manca solo l’annuncio ma è già ufficiale il ritorno di Massimo Ricardo, rimasto svincolato dopo il mancato rinnovo con la Pro Vercelli (qui la sua ultima intervista), che al Chisola era già stato 11 anni fa con gli Allievi ’98. In bacheca, Ricardo ha già tre titoli regionali: l’obiettivo è inevitabilmente il poker.