Sabato, 13 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 05 Marzo 2017 13:25

Allievi regionali - Spatrisano inguaia il Borgaro, sorpasso Borgomanero sul Saint Vincent. Il Gozzano vince e va a +10

Scritto da

RISULTATI / GIRONI A e B - I bianconeri di Ariezzo vincono 1-0 contro i gialloblù e restano ben saldi al primo posto del girone A; seguiti a ruota dalla ProEureka che vince a Borgosesia, così come tengono il passo Volpiano ed Alpignano. Vince anche la squadra di Domodossola con tripletta del suo attaccante dopo 6 giornate senza i tre punti. Nel B Gaspari e Gnemmi firmano il sorpasso sui valdostani per il secondo posto, vince il Trino, pareggiano Romentinese e Ciriè

 

Incomincia a delinearsi la classifica del girone A dopo l'undicesima giornata. Come all'andata, La Biellese supera il Borgaro - questa volta 1-0 con rete di Spatrisano - e tiene ben salda la prima posizione, mentre i gialloblù di Iuliano restano a quota 16 scivolando a 9 punti dalla zona qualificazione. Tiene il passo dei bianconeri la ProSettimo Eureka che grazie ad una prova di carattere e maturità espugna il campo del Borgosesia nonostante l'ennesimo gol di Tampellini, Pichichi Allievi. Per la squadra di Isaia i gol portano la firma di De Letteriis e Bove (due 2001) e di Mascolo: i punti in classifica sono 25, uno solo alle spalle della capolista. 

Tengono il passo Volpiano ed Alpignano che vincendo rispettivamente contro Orione Vallette e Alicese restano a -3 e -5 dal secondo posto. Le Volpi di Vogliotti passano di misura sul campo torinese grazie al gol di Bertini arrivato nei minuti di recupero, mentre ben più larga è la vittoria della squadra di Cornelj. Il 4-1 casalingo è opera di Viano, Trombin, Paradiso e Musso. Vince infine anche la Juve Domo che torna a conquistare i tre punti dopo sei giornate, non vinceva dal 22 gennaio. Il 3-0 alla Rivarolese è tutto di Riccardo Pesce, autore di una fantastica tripletta che permette alla squadra di Balducci l'aggancio su Borgaro e Borgosesia. 

Nel girone B, invece, passa il Trino in casa (3-2) contro il Settimo di Cignola. Romentinese e Ciriè si equivalgono al termine di una bella partita nella quale i padroni di casa si erano portati sul doppio vantaggio grazie ai gol di Neri, Berton e Murat intervallati dalla rete di Nicolosi. Nella ripresa, però, torna in partita il Ciriè che in 10 minuti riporta la parità con Lianza e Micheletta. Sale a 14 la squadra di Brando mentre si portano a 9 i ragazzi di Gavinelli. Ma il risultato che più modifica la classifica del girone B è la vittoria dell'Accademia Borgomanero sul Saint Vincent che permette alla squadra di Rampon di superare i rivali di giornata e stazionarsi al secondo posto alle spalle del Gozzano. Gaspari e Gnemmi fanno 2-0 per i padroni di casa, poi Apparenza accorcia le distanze ma i valdostani non riescono più a riprendere la partita perdendo così per la terza volta in stagione. La lotta al secondo posto è apertissima, senza dimenticare il Caltignaga oggi di riposo. Al primo posto resta ben saldo il Gozzano che nel pomeriggio batte 2-0 il Romagnano regalandosi la decima vittoria su undici partite ed allungando a 10 punti la distanze sulla seconda. Chiude la giornata il secco 3-0 dell'Ivrea Banchette sul campo dell'Ivest: Marchi segna primo, poi Magnino dal dischetto e nella ripresa un super gol di Martingano chiude i giochi. Con questa vittoria il Banchette supera il Victoria Ivest in classifica.

 

GIRONE A
ALPIGNANO-ALICESE 4-1
RETI: pt 31’ rig. Viano (ALP), 35’ Trombin (ALP), 40’ Paradiso (ALP); st 40’ Musso (ALP)

BORGOSESIA-PROSETTIMO EUREKA 1-3
RETI: pt 7’ De Letteriis (P), 15’ Bove (P), 32’ Tampellini (B); st 35’ Mascolo (P)
NOTE: Benincaso (P, 20’ pt) sbaglia un calcio di rigore.

JUVE DOMO-RIVAROLESE 3-0
RETI: pt 5’ R. Pesce; st 5’ e 39’ R. Pesce

LA BIELLESE-BORGARO 1-0
RETE: st 6’ Spatrisano

ORIONE VALLETTE-VOLPIANO 0-1
RETE: st 40’ Bertini

GIRONE B
ACCADEMIA J. BORGOMANERO-SAINT VINCENT CHATILLON 2-1
RETI: pt 40’ Gaspari (A); st 29’ Gnemmi (A), 35’ Apparenza (S)

GOZZANO-ROMAGNANO 2-0
RETI: pt 39' Usei; st 36' Ottina 

LG TRINO-SETTIMO 3-2
RETI: pt 10’ e 41’ Munda (L), 34’ Pagano (S), 36’ Galasso (S); st 25’ Cappuccio (L)

ROMENTINESE-CIRIE’ 3-3
RETI: pt 15’ Neri (R), 22’ Berton (R), 30’ Nicolosi (C); st 15’ rig. Murat (R), 19’ Lianza (C), 30’ Micheletta (C)

VICTORIA IVEST-IVREA BANCHETTE 0-3
RETI: pt 15' Marchi, 25' rig. Magnino; st 30' Martingano

Registrati o fai l'accesso e commenta