Sabato, 13 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/2000_Volpiano_ProSettimoEureka

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/2000_Volpiano_ProSettimoEureka

Martedì, 07 Febbraio 2017 19:13

Allievi regionali - La ProEureka mostra i muscoli: 2-0 a Volpiano e aggancio in classifica

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE A - La squadra di Isaia espugna il campo delle Volpi grazie ad un'ottima prova di maturità. Sconfitti per 2-0 i padroni di casa perdono la leadership del girone, La Biellese ringrazia - batte l'Alpignano - e sorpassa tutti. Mentre le compagini di Settimo e Volpiano restano ad una sola lunghezza a quota 13

 

VOLPIANO-PROSETTIMO EUREKA 0-2
RETI: pt 6' Petracca rig; st 26' Irace
NOTE: Bertino (P, 37’ st) para un rigore a De Cicco.

I blucerchiati di Isaia disputano una grande prova su un campo pesantissimo e portano a casa l'intera posta agganciando le Volpi al secondo posto del girone A.
Gli ospiti partono molto forte e con un gran pressing a tutto campo imbrigliano il Volpiano. Al 6' filtrante di Petracca per Bove atterrato in area: rigore e gol dello stesso assist man, Petracca. Pochi minuti dopo Irace scatta sul filo del fuorigioco e colpisce la traversa in acrobazia. Al 12' grande slalom di Cicirello che entra in area e serve Irace che viene atterrato, ma l'arbitro lascia correre. Al 20' rinvio corto e Irace dalla distanza impegna Cuoghi in angolo. Al 23' punizione spiovente in area bloccata in presa alta da Bertino. Due minuti più tardi grande ripartenza degli ospiti sull'asse Recano-Irace e tiro di Bove parato. Il primo tempo termina sullo 0-1 con un netto predominio degli ospiti che non corrono praticamente nessun pericolo.
All'inizio del secondo tempo Vogliotti mette in campo forze fresche cambiando ben cinque giocatori in un colpo solo, ma la prima occasione è ancora degli ospiti con una conclusione di Bove parata. Al 2' grande galoppata di Bertini che entra in area e conclude rasoterra sul primo palo ma Bertino para in due tempi. Con il passare dei minuti le Volpi alzano il baricentro e al 10' Bertino respinge di pugno un cross dalla sinistra e al 23' smanaccia una punizione da fondocampo. I blucerchiati raddoppiano al 26' con un perfetto contropiede finalizzato da Irace che spinge in rete in mischia. I padroni di casa non demordono e al 27' Bertino blocca in tuffo un cross. Al 38' Bertini viene atterrato in area e l’arbitro fischia il secondo rigore della giornata, questa volta per il Volpiano. Dal dischetto va De Cicco, tiro all'angolo sinistro ma Bertino – grande ex della partita – si allunga e devia in angolo chiudendo la contesa. 

Con questi tre punti – come detto – la ProEureka aggancia il Volpiano a quota 13 dove staziona anche la Juve Domo che però ha da recuperare la partita rinviata contro il Borgosesia. Nel frattempo La Biellese vincendo sull’Alpignano è passata in testa al gruppo con 14 punti. Come da pronostici, il girone A è bello e combattuto. Ogni settimana cambia la capolista, e siamo solo alla settima giornata. 

{gallery}2000_Volpiano_ProSettimoEureka{/gallery}

 

Registrati o fai l'accesso e commenta