Sabato, 20 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 26 Febbraio 2017 13:11

Allievi regionali - L'Alpignano cade a Settimo: Gennaro e Mancino grandi protagonisti! Ariezzo ride con Pairotto

Scritto da

RISULTATI / GIRONI A e B - La ProSettimo Eureka vince lo scontro diretto contro i ragazzi di Cornelj 2-0, decidono i due ex Atletico Torino: il primo sblocca la gara, il secondo para un rigore a Taurisano sullo 0-0. La Biellese sempre più capolista dopo la vittoria di Volpiano (0-1), manita Borgosesia a Rivarolo e 2-1 di misura del Borgaro contro la Juve Domo. Nel B vincono Trino e Victoria Ivest

 

Nel girone A ormai si è capito, nulla dev'essere dato per scontato. Ma la prima giornata di ritorno ha molto da dire. La Biellese di Ariezzo vince un altro scontro diretto, sul campo del Volpiano, e resta ben salda al primo posto. Il gol di Pairotto al 25' del primo tempo regala la settima vittoria ai bianconeri che si allontano a 4 punti dal terzo posto. I risultati di oggi dicono anche che la ProSettimo Eureka vince lo scontro diretto con l'Alpignano candidandosi come seconda forza del girone e soprattutto relegando la squadra di Cornelj al quarto posto, dove resta con 17 punti. Le reti di Gennaro e Bove fanno infatti volare la squadra di Isaia che con una partita gagliarda dimostra di avere carattere e qualità. Poco prima del vantaggio siglato dall'ex Atletico Torino, l'Alpignano aveva avuto l'occasione per passare in vantaggio, ma Taurisano - appena approdato ad Alpignano da Settimo - si è fatto parare il rigore da Mancino. 

Infine Borgosesia e Borgaro. I granata superano 5-1 la Rivarolese trascinati da un super Tampellini che si conferma capocannoniere di categoria con l'ennesima doppietta e porta i suoi a 16 punti. Sullo stesso gradino anche Iuliano e i suoi che superano 2-1 in casa la Juve Domo grazie ad un gol di un subentrato Cappetta. Il Borgaro è ora ad un solo punto dall'Alpignano: la rimonta non è ancora compiuta perchè la zona qualificazione dista 6 punti, ma qualche big è già nel mirino. 

Dopo la vittoria di ieri del Gozzano, nel girone B si è giocato in mattinata solo due incontri: il Trino si conferma ottima squadra espugnando il campo del Ciriè (1-0) mentre l'Ivest sbanca Settimo. Dopo le dimissioni di Gianluca Mancini, la squadra è stata presa da Oriente Felletti che vince all'esordio per 3-2. Doppio vantaggio Ivest firmato Righetti, poi Pojer e Caposele fanno 2-2 ma ancora Righetti nel finale porta avanti i suoi con una magnifica tripletta. Saint Vincent, Caltignaga e Accademia Borgomanero rincorrono il secondo posto alle spalle di un Gozzano che ormai sembra già traquillo.

 

GIRONE A
ALICESE-ORIONE VALLETTE 2-3
RETI: pt 30’ Rossi (A); st 6’ Sacco (O), 10’ Azhar (A), 14’ Fiorillo rig. (O), 35’ Cuzzilla rig. (O)

BORGARO-JUVE DOMO 2-1

RETI: st 19’ Cirillo (B), 38’ Cappetta (B), 42’ Trapani (J)

PROSETTIMO EUREKA-ALPIGNANO 2-0
RETI: st 14’ rig. Gennaro, 22' Bove
NOTE: Mancino (P, 7’ st) para un calcio di rigore a Taurisano.

RIVAROLESE-BORGOSESIA 1-5
RETI: pt 3’ e 6’ Tampellini (B), 20’ Omarini (B); st 20’ e 32’ De Souza (B), 30’ Lovarini (R)

VOLPIANO-LA BIELLESE 0-1
RETE: pt 25’ Pairotto

 

GIRONE B
IVREA BANCHETTE-GOZZANO 1-2
RETI: pt 2’ Lavelli (G), 21’ Usei (G); st 18’ Chiartano (I)

SETTIMO-VICTORIA IVEST 2-3
RETI: pt 10’ e 14’ Righetti (V), 30’ Pojer (S); st 23’ Caposele (S), 34’ Righetti (V)

CIRIE’-LG TRINO 0-1
RETE: st 43’ rig. Munda

CALTIGNAGA-ROMENTINESE 1-1
RETI: pt 30' D. Maiello (C); st 20' Moscardi (R)

ROMAGNANO-ACCADEMIA J. BORGOMANERO 2-3
RETI: pt 3´ Gjuni (A), 8’ Gaspari (A), 14´ Pasta (R), 21’ Vecchio (R); st 41´ Drogeja (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta