Mercoledì, 08 Febbraio 2023
Sabato, 19 Maggio 2018 17:48

Allievi regionali - Diretta conclusa / Maggiolo para, Galieta e De Paolis segnano. Pro Settimo Eureka campione regionale!

Scritto da

LA FINALE - La squadra di Augusto Dotto vince il titolo categoria Allievi battendo il Gozzano per 3-0. Sullo 0-0 il portiere neutralizza il rigore di Antonioli e poco dopo sblocca il punteggio il capitano. Raddoppio del numero 10 servito da un immenso Benassi. Nel finale c’è gloria anche per Martello che di testa firma il tris. Galieta votato come migliore in campo del match

GOZZANO-PRO SETTIMO EUREKA 0-3
RETI: st 11' Galieta, 13' De Paolis, 41' Martello
GOZZANO (4-3-3): Lorenzo, Borriello, Foradini, Lomazzi (21' st Kayode), Maiorino, Pirrello, Pepe (27' st Rossi), Scibetta, D'Elia (1' st Galli), Antonioli (10' st Casu), Bruzzaniti (31' st Carini). A disp. All. Zucca.
PRO SETTIMO EUREKA (3-5-2): Maggiolo, Palmieri, Deletteriis, Verlucca, Brataj, Ciociola (38' st Monti), Galieta, Benassi (29' st Montanino), Pansini (31' st Bove), De Paolis (38' st Conti), Balliu (16' st Martello). A disp. Marietta, Montanino, Rolle. All. Dotto.
NOTE: Maggiolo (P, 7' st) para un rigore ad Antonioli; ammoniti Scibetta, Antonioli (G), Galieta (P)

5' pt: ancora nessuna palla gol, tanto equilibrio e un bel guizzo del numero 7 della Pro Galieta, ben fermato dalla rocciosa difesa di Zucca. Poco prima un errato colpo di testa di Deletteriis per poco non permetteva al novarese Pepe di trovarsi da solo davanti al portiere.

6' pt: dal nulla conclusione dalla distanza di Andrea Benassi, numero 8 della Pro Settimo, bloccata senza problemi da Lorenzo.

10' pt: si fa vedere dalle parti di Lorenzo per la prima volta Pansini. Il colpo di testa dell'ex Barcasalus è però debole e facile preda del portiere.

15' OCCASIONE PRO EUREKA: da un lancio dalle retrovie nasce una buona chance per Galieta che di testa supera Lorenzo in uscita ma trova subito dopo l'opposizione di un attento Lomazzi che scaccia pallone e cattivi pensieri

20' pt: la risposta del Gozzano arriva da corner con un tentativo in mischia di Maiorino dopo uscita del portiere. Il tiro del numero 5 di Zucca viene deviato in angolo, ma né arbitro né guardalinee se ne accorgono.

30' pt: Andrea Benassi della Pro fa tutto da solo, attraversando il campo in diagonale e, vincendo un rimpallo, si ritrova a concludere da posizione defilata sulla destra. La difesa del Gozzano si rifugia in corner.

31' pt: bellissimo il cross dalla destra del numero 2 del Gozzano Borriello. Il suo traversone tagliato non viene impattato per un soffio né da D'Elia né da Bruzzaniti.

33' pt OCCASIONE PRO SETTIMO: Pansini protegge palla al limite dell'area, si gira e conclude di destro. Lorenzo, attento sul suo palo, blocca in due tempi.

40' pt OCCASIONISSIMA GOZZANO! Stupenda la manovra del Gozzano che porta Bruzzaniti a crossare dal fondo sull'out di sinistra. Il pallone è perfetto sulla testa di Pepe che svetta sul suo marcatore e batte sul primo palo. La risposta di Giacomo Maggiolo è eccezionale: il numero 1 si distende come un gatto sulla sua sinistra e devia in angolo.

TERMINA IL PRIMO TEMPO CON LE DUE SQUADRE FERME SULLO 0-0. MEGLIO LA PRO SETTIMO EUREKA RISPETTO AL GOZZANO, MA E' DELLA SQUADRA DI ZUCCA LA MIGLIORE PALLA GOL DEL MATCH SINO AD ORA.

3' st: mentre nel Gozzano si registra il primo cambio (Galli dentro per D'Elia), la Pro Eureka si rende pericolosa con un tentativo nel cuore dell'area di Deletteriis. Occasione nata da una mischia a seguito di calcio d'angolo.

7' st RIGORE SBAGLIATO DAL GOZZANO!!! Giacomo Maggiolo neutralizza un calcio di rigore di Filippo Antonioli. Bravo il portiere settimese, ma il destro del numero 10 è stato debole abbastanza centrale. Rigore concesso per il fallo di Balliu su Maiorino.

11' st PRO SETTIMO EUREKA IN VANTAGGIO!!! Stupendo gol di Nicolò Galieta che controlla al vertice sinistro dell'area e fa partire un destro a giro che si infila all'incrocio sul palo più lontano. Impossibile andare a prendere quel tiro per il portiere del Gozzano.

13' st RADDOPPIO PRO SETTIMO EUREKA!!! uno-due micidiale dei settimesi che trovano il 2-0 due minuti dopo il vantaggio. Sgroppata da supereroe del solito immenso Benassi, filtrante per Vittorio De Paolis che vince il rimpallo col portiere in uscita e può colpire a rete a porta vuota.

21' st OCCASIONISSIMA PRO SETTIMO! In campo aperto la Pro Eureka sfiora il tris con Benassi che davanti al portiere in uscita prova a beffarlo con un lob. Sfera di poco alta. Azione di ripartenza illuminata da un filtrante di Jacopo Ciociola.

24' st OCCASIONE GOZZANO: sgroppata di Foradini, assist per Pepe che batte a rete di sinistro. Pallone sull'esterno della rete.

26' st: ci prova per il Gozzano Scibetta dai 30 metri. Blocca in due tempi Maggiolo.

28' st: cominciano ad essere troppe le chance sprecate dalla Pro Settimo Eureka in campo aperto. Questa volta De Paolis fa tutto bene, serve in mezzo Benassi che a centro area manca il controllo del pallone. Un minuto dopo lo stesso Benassi lascia il campo visibilmente stanco. Grande partita quella del numero 8 settimese.

37' st: completamente a vuoto il portiere del Gozzano Lorenzo. Ne approfitta solo a metà De Paolis che entra in possesso del pallone ma non riesce a concludere a rete per l'intervento di un difensore. Poco dopo lo stesso De Paolis viene sostituito ed esce tra gli applausi meritatissimi.

42' st 3-0 PRO SETTIMO EUREKA! Pennellata perfetta su punizione dalla destra del neo entrato Simone Conti e zuccata imponente sul secondo palo di Andrea Martello. Pallone sotto la traversa e nessuna possibilità per il portiere avversario.

TERMINA LA PARTITA CON LA VITTORIA ROTONDA DELLA PRO SETTIMO EUREKA CHE SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE. DECISIVO IL PRIMO QUESTO D'ORA DELLA RIPRESA COL RIGORE SBAGLIATO DA ANTONIOLI E L'UNO-DUE MICIDIALE DI GALIETA E DE PAOLIS

Registrati o fai l'accesso e commenta