Venerdì, 26 Aprile 2024
Sabato, 26 Novembre 2022 23:28

Under 16 Regionali / La partita - Cbs devastante, manita in casa della capolista. Per la Sisport prima battuta d'arresto

Scritto da Laura Pappalardo

CICLONE ROSSONEROLa partita tra Sisport e CBS termina 5-1 in favore degli ospiti. La squadra di Carlo Barberis non si fa mancare nulla: fino all’ultimo minuto i suoi ragazzi cercano la rete, assetati di goal. I bianconeri tentano invano di fermare la furia degli avversari, ma riescono solo a strappare il gol della bandiera, troppo tardi per una rimonta.
 


SISPORT-CBS 1-5
RETI: pt 5' e 24' Aimetti, st 3' e 30' Buffon, 23' Sarkis, 35' Rossetti (S)
SISPORT: Li Cauli (st 27' Lonegro), Tavano, Busè, Rossetti, Lauria, Fanotto, Bledea, Colletto, Lo, Ruggiero (st 15' Molino), Leone. A disp. Viviani, Sauna, Daghino. All. Borin
CBS: Frattin, Lombardi, Garassino, Falcone, Massano, Gottero, Deda (st 25' Nucera), Spinelli, Buffon (st 30' Sindila), Sarkis, Aimetti (st 35' Calderini). A disp. Truzzi, Cerrato, Torrisi, Masiello, Mennuti, Muscato. All. Barberis

LA PARTITA

Prove di fuga per la Sisport, che arriva al big match con la terza in classifica dopo un filotto immacolato di 10 vittorie di seguito, frutto di un attacco devastante, il migliore della categoria, e di un bomber dal piede caldissimo come Leone, leader della marcatori. Dal canto suo la Cbs viene dalla sconfitta di misura con il Chieri e non ci sta affatto a regalare altri punti, entrando in campo con uno spirito infuocato, intenzionata ad accorciare le distanze.
L'incontro difatti inizia col botto. 
Dopo soli 5 minuti una punizione battuta da Spinelli colpisce la barriera e la palla, che schizza nella mischia davanti alla porta, viene intercettata da Aimetti che con freddezza la insacca in rete. E' 1-0 per la Cbs, doccia fredda per i padroni di casa.
Il vantaggio non va bene a Lo che risponde prontamente con un tiro basso e teso che, però, viene parato dall'attento Frattin.
Al 7’ l'arbitro concede una punizione indiretta alla squadra ospite, ma la barriera posizionata sul limite della porta dal portiere evita il raddoppio.
L’intesa fenomenale tra Busè e Leone della Sisport incontra diverse volte il muro del CBS, che evita l’incursione e il pareggio. La sfida è più viva che mai.
Al 24’ arriva la doppietta personale per il capocannoniere ospite e dopo pochi minuti il 7 bianconero, Deda, tenta l'immediata risposta, con un gran tiro da fuori area, ma le doti acrobatiche di Frattin sventano il pericolo con un pregevole intervento che manda la sfera in angolo. E' l'ultimo vero sussulto del primo parziale e le squadre vanno a riordinare le idee negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia nel peggior dei modi per la squadra di casa: un errore di Rossetti si trasforma in un passaggio per Buffon, che, trovandosi solo davanti alla porta, si aggiusta il pallone e batte Li Cauli.
Per entrambe le squadre la partita procede a ritmi alti, ma non c’è nulla da fare per fermare il pressing dei rossoneri.
La CBS non si accontenta: al 23’ Buffon in solitaria, dribblando due giocatori in area, crea un assist per Sarkis che deve semplicemente spingere il pallone in porta. 4-0. Pochi minuti dopo, in solitaria, i riflettori tornano sul 9: Buffon tenta il tiro da fuori area e sfiora la traversa. Non contento, due minuti dopo, stoppando egregiamente un cross alto insacca la palla in porta, per uscire dopo pochi secondi tra gli applausi dei tifosi, confermandosi il migliore in campo.
Nonostante il risultato favorevole agli ospiti, la Sisport non demorde; a cinque minuti dalla fine Rossetti segna il goal della bandiera.
I rossoneri confermano tutte le loro qualità, dimostrando anche al cospetto di una batteria di attaccanti di altissimo livello quanto siano difficili da perforare. Per i bianconeri primo, pesante stop, ma che non toglie nulla alla forza di questa squadra, che siamo certi saprà rispondere alla grande già nel prossimo turno.


Il mister della CBS Carlo Barberis è molto soddisfatto: “Non potevo chiedere di più, mi sembra una partita perfetta anche se può quasi darmi fastidio quel gol che abbiamo subito. La squadra ha iniziato una stagione ottima, peccato per i 6 punti persi”.

Registrati o fai l'accesso e commenta