Venerdì, 26 Aprile 2024
Sabato, 02 Aprile 2022 17:30

Under 16 Regionali / Gironi D-E - Ruggito del Cit Turin, tre punti d'oro per continuare a sperare. Il Fossano non si arrende. Cuneo Olmo e Pozzomaina provano a scattare

Scritto da
Pozzomaina Pozzomaina

21^ GIORNATA - In entrambi i gironi le prime due posizioni sembrano fatte. Ad oggi sia Bra che Chieri qualificate alle fasi finali. Tutto ancora da decidere per la lotta salvezza, distacchi ancora colmabili. Per l'Albese ultima chiamata il prossimo weekend. San Giacomo Chieri e Bacigalupo rischiano grosso.
 


GIRONE D

Prosegue la corsa a due di Cheraschese e Bra, con i primi a strapazzare il Caraglio, i secondi con maggior fatica ad avere la meglio di un'ottima Area Calcio. Sembra invece ormai tagliato fuori il Pinerolo, dopo lo 0-0 contro il Giovanile Centallo.
Punto d'oro per i rosso-blu, che restano nel gruppone di cinque squadre raccolte in 4 punti. Oggi chi si avvantaggi di più sono Cuneo Olmo (senza patemi contro un Saluzzo condannato) e la Saviglianese, sontuosa contro il Pedona. Tutti vogliono evitare l'ottavo posto, ma attenzione ai distacchi.
In questo momento Area Calcio a + 5 sulla Monregale, che si vede bloccata da un Albese alla disperata ricerca di punti e che si morde le mani per il rigore tirato sulla traversa da Gocevsky. Ospiti per ora condannati, padroni di casa che non corrono e rischiano a cinque giornate dal termine, urge tenere il distacco entro gli 8 punti per poter disputare i play-out. Discorso simile per il Pedona e il Fossano, ora appaiate dopo la vittoria di questi ultimi per 4-1 con il Morevilla. Giochi ancora aperti e sabato in casa dell'Albese sfida da dentro o fuori.

BRA-AREA CALCIO ALBA ROERO 2-1
RETI: pt Krstovsky (A), st Lunardi (B), Dompe (B)

MONREGALE-ALBESE 1-1
RETI: pt 15' Ferrero (M), 20' Niang (A)
ESPULSO: st 25' Bonino (A)
NOTE: pt 18' Gocevsky (A) fallisce calcio di rigore

SALUZZO-CUNEO OLMO 1-5
RETI: Sanino (S); Macario (I), Giordano, Caraglio, Daniele, Rota (O)

CHERASCHESE-CARAGLIO 6-0
RETI: pt 26' Grimaldi, 34' Likaj, st 5' Nota, 9' e 36' Deljallisi, 39' Costamagna

PINEROLO-GIOVANILE CENTALLO 0-0

SAVIGLIANESE-PEDONA BORGO 4-0
RETI: pt Chelarescu G., o.g., st Omento, Kola

FOSSANO-MOREVILLA 4-1
RETI: 3 Mondino, Podio (F); rig. Nicola (M)

GIRONE E

La vittoria di giornata è sicuramente del Cit Turin, che espugna il campo del Bacigalupo, rinvigorisce le proprie speranze e affossa malamente gli avversari. Sacco e Sanna i migliori in campo, ma è Di Lorenzo dagli 11 metri a decidere l'incontro. Posizione nei play-out rafforzata e il distacco dalla salvezza diretta resta di 6 lunghezze. Per i nero azzurri situazione critica, perché è vero che il Mirafiori perde (bene il Derthona, in una partita che lascia però molto amaro in bocca agli ospiti), ma il distacco rimane importante. Ad oggi anche il San Giacomo Chieri sarebbe retrocesso senza passare dagli spareggi, ma con 15 punti ancora in palio tutto può succedere. Intanto si prospetta corsa a tre per evitare il terzultimo posto, con anche il San Domenico Savio tutt'altro che tranquillo dopo il 3-0 subito in casa dal Pozzomaina. 
Non è tranquilla neanche la Novese, che ha bisogno di punti per non farsi risucchiare definitivamente nella lotta per evitare l'ottava piazza, anche se oggi la sconfitta con la capolista Asti poteva esser preventivabile. Astigiani inarrestabili e Chieri ancora alle spalle, con gli azzurri che faticano non poco per avere la meglio dell'Acqui.
Per la gloria la vittoria del Castellazzo sull'Arquatese, che conferma così le ultime due posizioni.

ACQUI-CHIERI 0-1
RETE: st 32' Rizzo

NOVESE-ASTI 1-3
RETI: pt 5' Battista, 9' Cia, 24' West, st 7' (N)

CASTELLAZZO-ARQUATESE VALLI BORBERA 3-0
RETI: pt 34' Minetti, st 33' Tiru, 38' Gjinaj

SAN DOMENICO SAVIO-POZZOMAINA 0-3
RETI: 2 Nirta, Kolomyiets

SG DERTHONA-MIRAFIORI 2-0
RETI: st 10' Perez, st 17' Cutrano

SAN GIACOMO CHIERI-CASALE 1-3
RETI: pt 20' rig. Schiavone, 30' Outalat (S), 35' rig. Milano, st 16' Ceronetti

BACIGALUPO-CIT TURIN 0-1
RETE: st 30' rig. Di Lorenzo

Registrati o fai l'accesso e commenta