Sabato, 13 Luglio 2024
Sabato, 25 Settembre 2021 15:57

Under 16 regionali / Gironi C-D-E - Big a valanga, piovono gol in tutti i gironi. Chieri ancora bloccato. L'Alpignano espugna Lucento

Scritto da
Chisola Chisola

2^ GIORNATA - Vittorie larghe nel girone C. Il Vanchiglia non fa sconti con Vitale e Paradiso versione deluxe. Nel D le grandi fanno scintille. Cuneo Olmo-Pedona regala brividi fino alla fine. Nessuna sorpresa nell'E. Il Pozzomaina esce indenne da Chieri.
 


GIRONE C

ROSTA-POLISPORTIVA GARINO 4-1
RETI: pt 35', st 5' e 15' Trogu, st 25' Davi, Pasquinicci (G)

SCA ASTI-BRUINESE GIAVENO 1-5
RETI: pt 17' e st 29' Pecchioli, 40' Ponte (A), st 20' Damatirca, 41' Tizzani, 44' Toscano

VANCHIGLIA-GIAVENOCOAZZE 9-0
RETI: pt 16', 18', 21' e 37' Vitale, st 5' e 9' Paradiso, 13' e 26' Roggero, 18' Incarbone

LUCENTO-ALPIGNANO 1-2
RETI: pt 12' rig. Rotolo (A), 20' Algarotti (A), st 43' Veglia (L)

CBS-SANMARTINESE 4-0
RETI: pt 11' e 27' Argento, 18' Abela, st 39' Posse

CHISOLA-COLLEGNO PARADISO 3-0
RETI: pt 22' Leo, 29' Pepe, st 4' Achino

BSR GRUGLIASCO-NICHELINO HESPERIA 1-2
RETI: st 12' Di Francesco (G), 18' Noviello (N), 23' Carbone (N)

L'uragano Vanchiglia si è abbattuto sul malcapitato Giavenocoazze. Granata desiderosi di riscattare subito lo 0-0 della prima giornata e decisamente inarrestabili sull'asse Vitale-Paradiso. Il primo cala un poker in 21', il secondo prima regala al compagno tre assist, poi nella ripresa si mette in proprio e firma la doppietta personale.
Il colpo di giornata è dell'Alpignano però, che espugna Lucento e conquista la seconda vittoria di misura su due contro due forti avversarie. Solo nel recupero Veglia accorcia, ma ormai la gara è andata, con Rotolo come sempre impeccabile dal dischetto e Algarotti a raddoppiare indirizzando la gara già nei primi 20' del primo tempo. La difesa del tecnico Campasso dovrà guardarsi il prossimo sabato da Trogu, che si prende i riflettori nella vittoria del suo Rosta sulla Polisportiva Garino con la tripletta che di fatto decide la partita. Il Garino tiene bene nel primo parziale, ma subita la prima rete in chiusura di parziale non trova le contromosse e pronti via subisce il raddoppio ad inizio ripresa e da lì la sfida è decisa.
Lotta ancora con le unghie e con i denti lo SCA Asti, che saluta l'esordio in casa con una prestazione gagliarda, che vede i ragazzi di Alessandri rimontare lo svantaggio con la pregevole punizione di Ponte in chiusura di tempo e reggere fino a metà del secondo parziale. Le gambe però alla fine non girano più, la pressione della Bruinese Giaveno si fa insostenibile e il pesante 5-1 finale premia gli sforzi e la superiorità ospiti, regalandogli altresì una settimana da primi della classe.
Nessun problema per Cbs e Chisola. I rosso neri con un solido primo tempo indirizzano la gara con la Sanmartinese e restano a punteggio pieno. Il Chisola dopo l'intoppo alla prima parte con un secco 3-0. Per entrambe il calendario offre una 3^ giornata decisamente morbida, ma occhio a non farsi sorprendere.
In serata vittoria in rimonta per il Nichelino Hesperia sul campo del Grugliasco. Succede tutto nella ripresa, con Di Francesco ad illudere i suoi e gli ospiti bravi a rimontare e ribaltarla con Noviello e Carbone. Prossimo weekend il Nichelino cercherà di proseguire nel suo buon momento, ma dovrà sudarsela con una Bruinese Giaveno in fiducia e a punteggio pieno, mentre il Grugliasco è chiamato a far punti contro la Polisportiva Garino.

GIRONE D

BRA-SAVIGLIANESE 5-0
RETI: pt 13' Stafa, 14' Mazzoni, 28' Stojmenovshi, st 26' e 39' Caratelli
ESPULSO: st 40' Negro (B)

GIOVANILE CENTALLO-ALBESE 6-0
RETI: pt 12' e st 5' Boniello, pt 33' e st 22' Bergia, st 2' Pellegrino, 13' Beshku

SALUZZO-MONREGALE 1-1
RETI: pt 20' Ferrero (M), st 37' Fessina (S)

CHERASCHESE-MOREVILLA 4-0
RETI: pt Dejallisi, st Nota, Grimaldi, Surra

PINEROLO-FOSSANO 3-0
RETI: pt 15' Giglio, 22' Andreello, st 18' Pussetto

CUNEO OLMO-PEDONA 2-2
RETI: pt 4' Caraglio (C), 18' Guttero (P), st 37' Sandrija (C), 40' Viale (P)

AREA CALCIO ALBA ROERO-CARAGLIO 3-1
RETI: pt 25' e st 30' Reverdito, st 8' Arabia, 35' Dalmasso A. (C)

Troppo solide, troppo forti le big del girone D per impensierire quest'oggi le avversarie. Giovanile Centallo, Bra, Cheraschese e Pinerolo restano a punteggio pieno dopo quattro gare a senso unico.
L'Albese non si presenta a ranghi completi e il Centallo è troppo forte per venire impensierito, se non per un palo colto dagli avversari e dilaga 6-0, con Boniello e Bergia a rubare la scena.
Il Bra rifila una cinquina alla Saviglianese e l'unica nota stonata di giornata può essere il rosso per doppio giallo comminato a Negro nel recupero.
Poker per la Cheraschese al Morevilla, ma gli ospiti si difendono bene nel primo parziale e serve un secondo tempo più deciso ai padroni di casa per dilagare. 
Il Pinerolo infine si accontenta di farne tre al Fossano, in quella che sulla carta era la gara più insidiosa per tra le quattro di testa.
Sabato prossimo occhio al primo grande scontro, che vedrà opposte proprio Pinerolo e Cheraschese. Ma non dovrà distrarsi neanche il Giovanile Centallo sul campo di un Pedona che oggi ha mostrato le unghie rimontando due volte la gara e riacciuffandola per i capelli in piena zona Cesarini, dopo che il nuovo vantaggio del Cuneo Olmo a firma Sandrija sembrava aver risolto la disfida ad una manciata di minuti dal termine.
Se l'Area Calcio si regala il primo sorriso salutando l'esordio in casa con un tris al Caraglio (troppo tardi arriva la rete di Dalmasso per sperare in una rimonta), Saluzzo e Monregale smuovono la classifica spartendosi la posta con una rete per tempo, anche se gli ospiti possono recriminare maggiormente essendo arrivati a pochi minuti dal conquistare la posta piena, ma Fessina non era d'accorda.

GIRONE E

SG DERTHONA-NOVESE 6-3
RETI: 3 Perez, 2 Botto, Chiossa (D); pt 20' Beneventino, 25' Gaion, st 18' Ricci (N)

ACQUI-SAN GIACOMO CHIERI 1-0
RETE: st 5' Filippini

ARQUATESE VALLI BORBERA-CASALE 1-6
RETI: pt 1' Schiavone, 10' e 15' Maioglio F., 40' o.g. Massaro (A), st 13', 15' e rig. 25' Gaye

CASTELLAZZO-BACIGALUPO 0-3
RETI: pt 33' Chirillà, st 18' Gariglio, 23' La Terra

CHIERI-POZZOMAINA 0-0

SAN DOMENICO SAVIO-ASTI 1-3
RETI: pt 12' Manicone (A), st 18' e 45' Cia (A), 30' Ferrero A. (SD)

MIRAFIORI-CIT TURIN 4-0
RETI: pt 36', 39' e st 9' Villano, st 24' Santoro

Nessuno scampo per l'Arquatese contro il fortissimo Casale. I nero stellati passano con tre reti per tempo e mostrano tutta la loro forza, arrotondando il bottino di reti a referto dopo la splendida affermazione della prima giornata. Per l'Arquatese resta comunque la soddisfazione di aver giocato dando tutto e con la grinta giusta che il tecnico Bocca vuole vedere, saranno altre le gare da vincere per puntare alla salvezza.
Resta a punteggio pieno regalandosi 6 reti anche il Derthona, che strapazza la Novese e vive un sabato decisamente più tranquillo dello scorso. Sugli scudi Perez con una tripletta.
Partita godibile nonostante il risultato quella tra Chieri e Pozzomaina, ma alla fine sono sicuramente i ragazzi di Mirasola ad uscire più soddisfatti dal campo, neutralizzando i forti azzurri che se non altro smuovono la classifica e arrivano al derby con il San Giacomo desiderosi di cogliere la prima vittoria stagionale. 
I loro avversari oggi non sono riusciti a risolvere il rebus Acqui e il gol di Filippi in apertura d'incontro ha permesso ai padroni di casa di portare a casa i primi 3 punti. Sarà interessante la sfida alla prossima giornata al Bacigalupo, che oggi ha brillato in casa del Castellazzo ed è tornato dalla trasferta con un convincente 3-0.
Tre reti e tre punti infine anche per l'Asti, che passa in casa del San Domenico Savio con Cia a regalarsi una doppietta, decisiva ai fini del risultato.

Registrati o fai l'accesso e commenta