Sabato, 04 Maggio 2024
Sabato, 07 Dicembre 2019 16:00

Under 16 regionali / Girone B - L'Alpignano infiamma la lotta al vertice, Vanchiglia k.o.

Scritto da
Alpignano Alpignano

12° GIORNATA - Il Volpiano non sbaglia e resta ad un'incollatura. Vola l'Ivrea. Goleade per Borgaro Nobis e Lascaris. Per il VDA Charvensod vittoria importante. Un grande BSR Grugliasco sfiora il colpaccio.
 


Girone B sempre più aperto ed impronosticabile, gruppo compatto e l'incertezza renderà il tutto emozionante fino all'ultima tornata. Oggi è l'Alpignano a fare la voce grossa e stendere il Vanchiglia capolista, centrando l'aggancio, ma portandosi avanti grazie allo scontro diretto. Succede tutto nel secondo parziale, con le reti tutte nell'arco di 7' a firma Mennai, Mastrapasqua e Ciccalotti, con i padroni di casa autori di una prova magistrale, con tutti da 7 in pagella e una prova della forza mentale di questi ragazzi, che falliscono anche un rigore con Mastrapasqua nel primo tempo, ma non si abbattono di certo. Occhio al bomber bianco azzurro, salito a 12 marcature e simbolo di un attacco decisamente performante.

Dietro non stanno certo a guardare, in primis il Volpiano, che con il 3-1 in casa dell'Aygreville resta lì ad appena una lunghezza dal duo di testa e sabato ospiterà proprio l'Alpignano per l'ennesima super sfida che costella questo raggruppamento.
E occhio anche all'Ivrea, che non si ferma più, inanella il 5° risultato utile consecutivo e resta saldamente ancorata al gruppo di testa. Oggi Bonaccorsi e Actis hanno deciso la sfida al Venaria, a cui non è bastato il vantaggio di Rinarello e resta quindi nel limbo tra la zona play out e il meglio della classifica. Oggi era però francamente difficile fare meglio, troppe le assenze, ben 8, che hanno falcidiato i Cervotti. La pausa arriva nel momento giusto, ma prima ci sarà da affrontare il Lucento sabato, in una sfida importante per staccare proprio le zone più calde e guardare al nuovo anno con più ottimismo.
Lucento che dal canto suo non se la passa meglio e oggi è stato sommerso dal Lascaris per 6-1. Passivo casalingo pesante, lo stesso subito dal fanalino Quincinetto Tavagnasco in casa contro il Borgaro. Gol della bandiera per entrambe le sconfitte, a firma Fabozzi e Bartoletti.
Le vittoriose ospiti fanno gran festa e cercano di non perdere di vista le migliori, assestandosi in una posizione di classifica piuttosto tranquilla. E con qualche risultato utile consecutivo...

Nelle retrovie arriva una vittoria importante ed è del VDA Charvensod, che in un vero e proprio spareggio schianta il Rosta 2-1 e tiene puntato nel mirino la zona salvezza diretta, ora a sole 3 lunghezze. Vittoria preziosissima a firma Bidese-Fimiano, con nel mezzo il pari di Tummolo e un rigore calciato fuori dallo stesso Bidese. Occasione persa per gli ospiti, che con una vittoria avrebbero potuto dare una pesante botta agli avversari, che non si vogliono certo arrendere.

Più dietro arriva un pari per il BSR Grugliasco sul campo del Pozzomaina, ma gli ospiti non escono pienamente soddisfatti vista la grande prestazione e il vantaggio di Barberis. Ech salva un Pozzomaina in crisi di risultati nel finale di primo tempo e la partita si fa calda, tanto che prima del triplice fischio arrivano ben tre rossi.



IVREA-VENARIA 2-1
RETI: pt 7' Rinarello (V), 23' Bonaccorsi (I), st 8' Actis (I)

ALPIGNANO-VANCHIGLIA 2-1
RETI: st 31' Mennai (V), 34' Mastrapasqua (A), 38' Ciccalotti (A)
NOTE: pt 22' Mastrapasqua (A) fallisce un calcio di rigore

AYGREVILLE-VOLPIANO 1-3
RETI: pt 10' Cavallo, 15' Piperno, 38' Fazari (A), st 43' Darelli

QUINCINETTO TAVGNASCO-BORGARO NOBIS 1-6
RETI: pt 3', st 8' e 11' Sebastiani, pt 26' rig. Cattano, 29' Bartoletti (Q), st 24' Furbatti, 40' Cassetta

VDA CHARVENSOD-ROSTA 2-1
RETI: pt 5' Bidese (C), 30' Tummolo (R), 34' Fimiano (C)
NOTE: st 34' Bidese (C) fallisce un calcio di rigore

POZZOMAINA-BSR GRUGLIASCO 1-1
RETI: pt 10' Barberis (G), 41' Ech (P)
ESPULSI: st 43' Ech (P), 45' Baldin (P), 45' Fanduzza (G)

LUCENTO-LASCARIS 1-6
RETI: pt 12' Sapone, 28' Sottil, st 5' Stocchino, 25' Fabozzi (LU), 30' e 33' Lacava, 40' Sesa

Registrati o fai l'accesso e commenta