Lunedì, 29 Aprile 2024
Sabato, 01 Febbraio 2020 15:32

Under 16 regionali / Girone B - Colpo salvezza per il BSR Grugliasco, cade il Borgaro Nobis. Volpiano travolgente nel big match

Scritto da
Luca Crepaldi e Matteo Marinelli del BSR Grugliasco Luca Crepaldi e Matteo Marinelli del BSR Grugliasco

17° GIORNATA - L'Alpignano si riscatta, il Lascaris prosegue la sua marcia. Un tempo a testa tra Ivrea e Rosta. Derby della Val d'Aosta al VDA Charvensod. Tris Venaria che inguaia il Pozzomaina. Volpiano show!
 


Colpaccio esterno del BSR Grugliasco, che in casa del Borgaro Nobis va senza timore e coglie una importante vittoria per rimanere agganciato al treno per la salvezza diretta. Servono 5' nella ripresa ai ragazzi di Bottallo per indirizzare l'incontro, grazie a Crepaldi al 20' e a Marinelli al 25', con il numero 16 decisivo dalla panchina dopo soli 7' minuti dal suo ingresso in campo. Quinta vittoria stagionale, la 3a fuori casa, per mantenere in vista la 9a piazza e portarsi a -2 dal Lucento, oggi sconfitto in casa dell'Alpignano.
Immediato riscatto dei ragazzi di Schiavo dopo la sconfitta nel derby dello scorso weekend e 3-0 senza appello ad un Lucento che non riesce a dare continuità ai suoi risultati. Oggi però era davvero proibitiva la sfida ad una compagine in piena corsa per la vittoria del girone, che con doppio Giusiano e De Lorenzi ha certificato tutta la forza del suo attacco.
Che però non è più il migliore, visto il 5-0 col quale il Lascaris supera il Quincinetto Tavagnasco. Si difendono con orgoglio i padroni di casa ed evitano un passivo eccessivo come quello rimediato nella gara d'andata e il buon Scaglia nonostante la manita subita, si toglie la soddisfazione di sventare un calcio di rigore.

Pari e patta tra Ivrea e Rosta, che si spartiscono i tempi con un risultato che però fa sicuramente più piacere agli ospiti, bravi a rimontare il doppio svantaggio accumulato nel primo parziale e salvati, oltre che dal solito Daghero, da Tummolo in pieno recupero.
Punti salvezza invece per il VDA Charvensod, che sconfigge nel derby l'Aygreville, a cui non basta Pellicone alla mezz'ora della ripresa, dato che poco dopo Bidese chiude i giochi prima del triplice fischio.

Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 si scatenano i Cervotti, che non lasciano scampo al Pozzomaina travolgendolo 3-0 e mantenendolo in piena bagarre salvezza, mentre i verde arancio si issano a 28 punti.

Chiude le ostilità del gruppo B un risultato che fa rumore, ovvero il secco 3-0 con cui il Volpiano si è imposto in casa del Vanchiglia. Primo parziale a reti bianche, ma nel secondo gli ospiti, oggi davvero in giornata di grazia, schiacciano i granata regalandosi un trionfo meritato e che vale l'aggancio al vertice (ma con scontro diretto a favore). Vittoria che fa felici anche Lascaris e Alpignano, dato che impedisce ai ragazzi di Esposito di scappare e accorcia sensibilmente la classifica: tutte e quattro le squadre sono ora racchiuse in 2 punti!


IVREA-ROSTA 2-2
RETI: pt 19' Genestrone (I), 40' Pitti (I), st 28' Daghero (R), 42' Tummolo (R)

BORGARO NOBIS-BSR GRUGLIASCO 0-2
RETI: st 20' Crepaldi, 25' Marinelli

ALPIGNANO-LUCENTO 3-0
RETI: pt 8' e st 20' Giusiano, pt 33' De Lorenzi

AYGREVILLE-VDA CHARVENSOD 1-3
RETI: pt 23' Jotaz, 39' Fimiano J., st 30' Pellicone (A), 36' Bidese

QUINCINETTO TAVAGNASCO-LASCARIS 0-5
RETI: pt 20' Lacava, 22' Sottil, st 27' e 31' Melara, 37' Caminiti
NOTE: pt 24' Scaglia (Q) para un calcio di rigore a Caminiti (L)

VANCHIGLIA-VOLPIANO 0-3
RETI: st 6' Cavalla, 25' Bellomo, 38' rig. Fragomeni

VENARIA-POZZOMAINA 3-0
RETI: st 5' Cuccaro, 33' Rinarello, 35' Granata

Registrati o fai l'accesso e commenta