Lunedì, 22 Aprile 2024
Sabato, 21 Ottobre 2017 18:09

Allievi fascia B regionali – Rimontona Acqui, Gozzano al tappeto! Altre gioie per Baveno e Casale

Scritto da

GIRONE 1 – I termali di Cavanna vincono 3-2 dopo essere stati sotto 0-2. L’Accademia Borgomanero vince a Novi Ligure con Zardi e Ghiotti. Portalupi soffre ma alla fine la spunta 2-1 contro il Borgosesia. Termina 1-1 il big match tra Suno e Sparta Novara. Iannacone fa sorridere La Biellese: 1-0 contro il Gassino

Il Casale vince anche la seconda partita di campionato e dopo i 5 gol rifilati al Gassino, ne segna 4 al Fulgor Ronco Valdengo. Per gli alessandrini reti di Sall, Guala, Graziano e Roncarolo, mentre il solito Monteleone lascia il segno nel Fulgor. Punteggio pieno anche per il Città di Baveno, vittoriosa 2-1 sul Borgosesia. Un successo in rimonta dopo il gol del vercellese Martelli: pareggia prima i conti Cagia su rigore e nella ripresa Prandini fissa il punteggio sul 2-1. Così mister Portalupi: “Non abbiamo fatto una grande partita, ma la vittoria ci sta tutta. Abbiamo preso anche un palo, non siamo stati bravi a chiuderla e quindi è rimasta in equilibrio fino alla fine. No, non l’abbiamo sottovalutata, ci sta che qualche volta dei ragazzi giochino sottotono”. 

Dopo il prezioso pareggio all’esordio contro il Suno, l’Accademia Borgomanero fa bottino pieno in casa della Novese al termine di una partita strana segnata da due rigori sbagliati, uno per parte: un 2-0 firmato da Zardi in seguito ad uno schema su punizione e dal raddoppio ad inizio ripresa di Ghiotti.
Tra le squadre protagoniste di giornata c’è sicuramente l’Acqui, in grado di ribaltare lo svantaggio e vincere sul campo del Gozzano per 3-2. Alle reti di Diana e Harka nei primi 20 minuti, rispondono alla grande i ragazzi di Cavanna che prima dell’intervallo riportano il punteggio in parità grazie alle reti di Boccino e Botto. Di Verrone il gol decisivo al 26’ del secondo tempo.
Altro 1-1 del Suno, questa volta contro lo Sparta Novara, che rimonta lo svantaggio con un super Anchisi ora a quota 4 reti dopo 2 turni. La Biellese vince 1-0 col Gassino e si porta a 6 punti, il Derthona muove la classifica grazie al 4-2 esterno contro la Juve Domo con doppiette di Mema e Sassi.

GIRONE 1

CASALE-FULGOR RONCO VALDENGO 4-1
RETI: Sall, Guala, Roncarolo, Graziano (C); Monteleone (F)

CITTA DI BAVENO-BORGOSESIA 2-1
RETI: Cagia rig., Prandini (CB); Martelli (B)

GOZZANO-ACQUI 2-3
RETI: Diana, Harka rig. (G); Boccino, Botto, Verrone (A)

JUVENTUS DOMO-DERTHONA 2-4
RETI: Suppa, Moschini (J); 2 Mema, 2 Sassi (D)

LA BIELLESE-GASSINOSANRAFFAELE 1-0
RETE: Ianancone

SG NOVESE-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-2
RETI: pt 38’ Zardi; st 3’ Ghiotti

SUNO-SPARTA NOVARA 1-1
RETI: Canziani (SU); Anchisi (SP)

Registrati o fai l'accesso e commenta