Sabato, 13 Aprile 2024
Sabato, 16 Dicembre 2017 17:22

Allievi fascia B regionali – Magico Cagia, controsorpasso Città di Baveno! Volano Derthona e Sparta

Scritto da

GIRONE 1 – Un poker del pichichi trascina al successo la squadra di Portalupi sulla Biellese, scavalcata in vetta alla classifica. Doppio Anchisi, Sparta Novara batte 2-0 il Gozzano, Cattaneo lascia il segno nel derby alessandrino

 

Nell’ultimo turno prima della sosta di Natale, il Città di Baveno si regala il primo posto battendo per 6-1 La Biellese. Grande reazione dei ragazzi di Portalupi dopo la sconfitta di Casale di settimana scorsa e leadership del girone 1 riconquistata ai danni proprio dei lanieri. Eroe di giornata è Cagia, autore di 4 gol, che sale a quota 15 reti personali. Una media gol di un gol e mezzo a partita, niente male. A segno anche Barbieri (11 centri per l’ex Accademia Verbania) e Merio. Inevitabilmente soddisfatto il tecnico del Città di Baveno Roberto Portalupi: “Grande prestazione, dopo una brutta sconfitta con il Casale dove ci eravamo complicati la vita da soli. C’era voglia di rivalsa, di fare bene in casa e di tornare al primo posto. Nei primi 5’ La Biellese ha avuto un’occasione, poi siamo stati bravi a segnare subito, trovare l’immediato raddoppio e chiudere il primo tempo sul 4-0. Il risultato farebbe pensare ad una partita a senso unico, però è stata sempre viva, complimenti alla Biellese che ha sempre giocato”.
Seconda vittoria consecutiva per Derthona e Sparta Novara che salgono rispettivamente al terzo e quarto posto in virtù anche del rinvio della gara del Casale. Gli alessandrini vincono il derby con la Novese grazie al gol di Cattaneo, mentre i novaresi battono 2-0 il Gozzano nel segno di bomber Anchisi, salito a 11 gol personali.

GIRONE 1

BORGOSESIA-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-2
RETI: Benincasa rig. (B)

CITTA DI BAVENO-LA BIELLESE 6-1
RETI: 4 Cagia, Barbieri, Merio (C); Naamad (L)

FULGOR RONCO VALDENGO-SUNO RINVIATA

GASSINOSANRAFFAELE-ACQUI SOSPESA
NOTE: partita sospesa a 10' dalla fine per ghiaccio. Il GassinoSanRaffaele stava vincendo 2-1

JUVENTUS DOMO-CASALE RINVIATA

DERTHONA-SG NOVESE 1-0
RETE: Cattaneo

SPARTA NOVARA-GOZZANO 2-0
RETI: pt 16’ Anchisi; st 21’ Anchisi

Registrati o fai l'accesso e commenta