Giovedì, 25 Aprile 2024
Martedì, 16 Dicembre 2014 00:37

Allievi fascia B regionali - La Top 11 della quinta giornata

Scritto da

Mancuso, Muratore, Artiglia, Giacomo Manzoni, Prezioso. Ecco alcuni dei giocatori entrati nella formazione migliore del week end

 

ALLENATORE

Gentile (Borgaro): dopo i positivi pareggi con Volpiano e Lascaris, arriva finalmente la prima vittoria in campionato della sua squadra. Il Borgaro non brilla, ma riesce a superare il Lucento grazie ad un golazo di Quaglio. Il distacco dalle primissime continua ad essere ampio, ma ora Gentile può davvero cominciare a pensare in grande.

PORTIERE

Raniero (Aygreville): il classe 2000 si rende protagonista con una super parata su un calcio di punizione sul risultato di 2-1. Un intervento che blinda il vantaggio, permettendo a Telesforo di vincere sul campo del Lascaris per la sua prima volta in carriera.

DIFENSORI

Muratore (Chieri): dopo l’ottimo esordio da titolare contro il Pinerolo, Brighenti decide di dargli fiducia anche contro il Chisola, sua ex squadra. Lui non batte ciglio e gioca una partita maiuscola. Di lui l’allenatore collinare parla così: “Si è sempre allenato bene e in campo è stato impeccabile. Complimenti a Marinaccio che ha deciso di prenderlo quest’estate nonostante fosse fermo da più di un anno”.

Prezioso (Pro Settimo): gli infortuni in difesa danno il mal di testa a Isaia, ma il baby 2000 è un’aspirina perfetta per alleviare i dolori dell’allenatore settimese. Con Minichiello e Citraro out, Prezioso è perfetto nel neutralizzare gli attacchi del Cenisia, sconfitto poi 1-0 grazie al gol di Longo. 

Giacomo Manzoni (Verbania): il fratello Alessio entra come al solito nel tabellino marcatori, ma il migliore in campo questa volta è Giacomo. Il difensore capitano del Verbania ferma tutto il possibile contro la Rivarolese e colpisce il palo con un colpo di testa da calcio d’angolo.

CENTROCAMPISTI

Marocco (Asti): il centrale ex Chieri sigla un splendida tripletta nel 4-1 del suo Asti contro la Saviglianese. Molto bello il primo gol messo a segno dopo uno scambio rapido appena fuori area con Kharoufi.

Mancuso (J Stars): segnerà anche poco, ma viene difficile pensare ad una gara insufficiente del motorino della J Stars. Lui è anima, cuore e motore della squadra di Di Bartolo ed è senza dubbio uno dei cinque migliori centrocampisti difensivi in Piemonte.

Gribaudo (Pedona): entra al decimo minuto della ripresa e cambia ritmo alla gara, facendo fare alla squadra il salto di qualità. Segna pure un meraviglioso gol in pallonetto per il 2-1 finale contro la Piscineseriva. E meno male che rientrava dall’infortunio …

Zaki (Volpiano): esterno di sinistra del Volpiano, si porta a casa il pallone grazie ai tre gol segnati contro il Barcasalus. Splendide soprattutto la seconda e la terza rete: preciso pallonetto e imperioso stacco di testa in sospensione

ATTACCANTI

Ramondo (Cbs): entra e spacca la partita contro il Libarna, dando vivacità e creando costantemente la superiorità numerica. Ottimo tra le linee, firma l’assist che porta al calcio di rigore poi trasformato da Ghironi. Diffidato, riesce persino a non farsi ammonire e potrà quindi giocare sabato prossimo contro il Cuneo .

Vitale (Novese): doppietta decisiva nel match interno contro la Novese. Due gol che lo proiettano in testa alla classifica cannonieri a quota 5. Il gol vittoria a metà ripresa è delizioso: conclusione al volo con un preciso e potente destro a incrocio.

Artiglia (Junior Biellese): il suo gol contro l’Oleggio (il quarto stagionale) non fa notizia. Entra però in Top 11 per come riesce a segnare contro la squadra di Daina, vale a dire con una incredibile soluzione da 40 metri a scavalcare il portiere. La meravigliosa follia di Edoardo Artiglia non finisce qui: poco dopo la rete del 4-0, il numero 10 prova il gol in fotocopia ma questa volta il palo gli nega la gioia.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta