Domenica, 19 Maggio 2024
Giovedì, 20 Novembre 2014 21:05

Allievi fascia B regionali- Diamo i numeri: prima giornata a confronto

Scritto da

Analizziamo i risultati del primo turno mettiamoli a confronto con quanto successo nei match d'esordio della passata stagione

LASCARIS NEL SEGNO DI TOTO’
Esordio oltre ogni più rosea aspettativa per il Lascaris di Trabucco, corsaro sul campo del Venaria per 4-0. Ad aprire le marcature il capitano Antonio Caputo, in gol anche lo scorso anno nell’opening game contro lo Sparta Novara. In quel 17 novembre 2013, Totò segnò su rigore il gol del definitivo 1-1.

CHISOLA + 3 
Inserita nel mini elenco delle favorite al titolo, il Chisola è partito nel modo giusto. Successo ampio per 3-0 contro la Cbs per i vinovesi di Mercuri che, pur senza brillare, han fato valere il maggior tasso tecnico. Curioso come la passata stagione il Chisola, allora guidato da Conte, debuttò alla grande con di nuovo tre gol di scarto. Contro il Carmagnola finì infatti 4-1 con le reti di Santiano, De Vitti e la doppietta di Filippone.

DONNOLI E COSTANTE PRESENTI
Cambiando la maglia il risultato non cambia. Donnoli e Costante, entrambi in gol nel successo del loro Chisola sulla Cbs, furono grandi protagonisti anche nella prima giornata della passata stagione. Con la maglia dell’Atletico Gabetto scrissero il proprio nome nel tabellino di quel 4-0 contro il Bra.

VENARIA, SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO
Il risultato più clamoroso del primo turno è stato senz’altro il tonfo del Venaria di Scognamiglio. Uno 0-4 che fa ancora più rumore se paragonato al 6-0 con cui i cervotti di Bramardi sconfissero il Fulgor Ronco Valdengo un anno fa. De Rosa, appena arrivato dal Pool Ciriè mise a segno una tripletta, mentre solo 52 settimane dopo il numero 9 si è dovuto accontentare di entrare a partita in corso.

SEMPRE LORO
Borgosesia-Orizzonti United è stata l’unica partita giocata nel girone 2. Terminata 1-1 con i gol di Tomaselli e Pani. Curioso come nella prima giornata della passata stagione si fossero incontrate Borgosesia-Real Canavese, match concluso 2-1. Indovinate chi segnò? Doppietta di Tomaselli e pareggio momentaneo di Pani.

DEL CONTE, DAL GOL AL ROSSO
L’anno scorso Del Conte si mise in evidenza segnando il momentaneo 1-0 nel match del suo Colline Alfieri contro il Libarna. Un gol che risultò inutile alla luce delle marcature alessandrine di Alaimo e Polima. E se la squadra astigiana quest’anno può esultare dopo l’esordio vincente contro la Caramagnese, Del Conte ha molto meno da sorridere. Per lui espulsione e giornata di squalifica da scontare nella prossima delicata partita contro il Chieri

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta