Domenica, 16 Giugno 2024
Venerdì, 30 Gennaio 2015 19:23

Allievi fascia B regionali - Booom! Ferrandino è della Pro Settimo

Scritto da

MERCATO - Il tecnico Fabio Isaia avrà da subito a disposizione il trequartista di proprietà del Torino e fino alla settimana scorsa all'Alpignano

La Pro Settimo fa sempre più paura. La capolista del terribile girone 2, mette a segno un gran colpo di mercato prelevando in prestito dal Torino Daniele Ferrandino. Il trequartista fino alla settimana scorsa era a sua volta in prestito all’Alpignano di Malagrinò, e complice il mancato accesso ai regionali e lo scarso utilizzo negli Allievi, è tornato ai granata. La Pro Settimo non si è fatta sfuggire l’occasione regalando così al tecnico Fabio Isaia un giocatore di primissimo livello. Rifinitore tecnicamente molto forte, giusto sabato scorso Ferrandino si è reso protagonista segnando una doppietta decisiva in casa dello Sporting Rosta e pochi giorni prima decidendo la finale del torneo del Collegno Paradiso contro il Chisola.

Fabio Isaia non nasconde la soddisfazione: “Sono molto contento di questo nuovo arrivo che mi permetterà di variare dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1 con eventualmente Maldera schierato al fianco di Ferrandino dietro l’unica punta. Andrà di fatto a sostituire l’infortunato Pedicillo e domani contro il Borgosesia dovrebbe già fare il suo esordio. Ora dobbiamo continuare ad andare avanti con umiltà consapevoli che la strada è ancora lunga. In difesa continuiamo ad avere l’infermeria piena e ogni settimana dovrò inventarmi nuove soluzioni”.

Se nel reparto offensivo qualità e quantità non mancano affatto, in difesa invece è una vera ecatombe, anche se resta la migliore del raggruppamento per gol incassati. Ai lungodegenti Minichiello e Citraro, si è aggiunto Rizzato che resterà ai box per un fastidio (o forse qualcosa di più) al tendine d’Achille. Un problema a cui difficilmente si riuscirà a porre rimedio in questi ultimi giorni di mercato professionistico. L’unico centrale a disposizione resta Nappi, con la possibilità di utilizzare il 2000 Prezioso o addirittura abbassare il centrocampista Longo nella linea a quattro.

Registrati o fai l'accesso e commenta