Mercoledì, 12 Giugno 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 14 Novembre 2015 16:27

Allievi fascia B - Gambino fa felice Grieco: Pertusa vince l'andata con la Virtus Mondovì

Scritto da

SPAREGGI / GARA D'ANDATA - Tanta sfortuna e un po' di imprecisione impediscono al Pertusa di chiudere i conti. Arriva comunque la vittoria, 1-0 firmata dall'ex Atletico Torino appena entrato in campo. Primo round ai padroni di casa, mercoledì il ritorno

 

PERTUSA-VIRTUS MONDOVI'  1-0
RETE: st 25' Gambino
ARBITRO: Giacarone: sezione di Torino
PERTUSA: Correra, Ravello, Crudo, Di Gregorio, Rosano, Orlandi, E. Ardissone, Bonanno (24' st Saracco), Brancato, Delli Carri, Trisolino (16' st Gambino). A disp. Gatto, Scarano, D. Falcone, A. Falcone, Gai. All. Maurizio Grieco
VIRTUS MONDOVI': Ghiglia, Barberis, Mellano, Deorsola, Porcelli, Gallesio, Porta, Gasco, Sciandra, Di Fede (6' st Martinetti), Cola. A disp. Lamberti, Hado, Perrone, Berruti, Lamrhari. All. Marco Ravotto
NOTE: Ammoniti Cola, Sciandra e Di Fede (V) 

DOPO IL MINUTO DI SILENZIO IN MEMORIA DELLE VITTIME DI PARIGI, L'ARBITRO FISCHIA L'INIZIO 

5' pt: partita in grande equilibrio. Pertusa schierato con il 4-3-3, mentre gli ospiti si dispongono con un 4-3-1-2

7' pt: Dopo un buon inizio del Mondovì, prova ad uscire il Pertusa. Prima Brancato non trova la sponda giusta al compagno da buona posizione, poi Crudo sulla sinistra si fa intercettare un cross diretto in mezzo all'area.

13' pt: TRAVERSA PERTUSA: Ardissone dalla destra lascia partire un cross che sorprende Ghiglia ma si stampa sulla traversa! 

14' pt: OCCASIONISSIMA PERTUSA: dal calcio d'angolo seguente, ancora Ardissone pennella per Brancato in mezzo all'area ma Ghiglia compie un miracolo.

17' pt: azione insistita di Trisolino che riesce in qualche modo ad entrare in area e a concludere, ma il destro del numero 11 di casa finisce parecchio alto.

20' pt: c'è anche la Virtus Mondovì in campo: corner da destra e parapiglia in area con Correra che - non senza difficoltà - allontana il pallone.

22' pt PALO PERTUSA: Delli Carri da lontano lascia partire un tiro bellissimo che si infrange sul montante destro: che sfortuna il Pertusa!

27' pt: Delli Carri calcia una punizione dal lato corto destro dell'area, una palla splendida sulla quale però Rosano non arriva e Ardissone la mette fuori.

34' pt: altra occasione pazzesca per i padroni di casa. Apertura a destra di Delli Carri, stop e cross immediato di Ravello per Brancato che la prende di testa ma sfiora solo il gol. Fuori di un nulla!

FINE PRIMO TEMPO: Pertusa sfortunato, una traversa e un palo colpiti, ma il parziale al termine dei primi 40' è di 0 a 0.

1' st: subito Pertusa. Ancora con Delli Carri da calcio piazzato, Ardissone stacca di testa ma mette fuori. Imprecisi sotto porta i padroni di casa.

11' st: Ardissone sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra, prova il tiro che va fuori.

16' st: primo cambio per i padroni di casa. Gambino rileva Trisolino. Grieco gioca l'ex Atletico Torino per sbloccare il match. Ravotto aveva invece inserito Martinetti per Di Fede.

18' st: la punizione di Gasco dai 30 metri termina alta. Ritmi più blandi, le squadre sembrano stanche.

20' st: combinazione Ardissone-Brancato con il numero 7 che arriva alla conclusione, deviata in corner dall'estremo difensore di Mondovì.

25' st VANTAGGIO PERTUSA: Saracco per Gambino, i due nuovi entrati, fanno 1-0. Decisivo l'ex Atletico Torino, messo dentro da Grieco, con un bel destro da fuori area che si infila in rete.

27' st: ancora Pertusa, ancora Gambino!! La conclusione però questa volta viene deviata in corner dal numero 1 ospite.

36' st OCCASIONE VIRTUS MONDOVI': Gasco con un'altra punizione cerca la porta e sta volta, per un soffio, non la trova. Destro bellissimo del numero 8 in maglia rossa.

E' FINITA! VINCE IL PERTUSA 1-0 CONTRO LA VIRTUS MONDOVI'

 

Registrati o fai l'accesso e commenta