Venerdì, 19 Aprile 2024
Domenica, 02 Luglio 2017 19:59

Allievi fascia B 2002 – Fuochi d’artificio a Settimo. Alessio Leo è della ProEureka!

Scritto da

MERCATO – Il centravanti lascia il Lascaris dopo i 15 gol dell’ultima stagione e passa alla corte di Fabio Isaia, “Cercavamo una punta con queste caratteristiche, mi ha impressionato”

In una squadra composta da giocatori che danno del tu al pallone, non serve fare rivoluzioni. Il gruppo 2002 della Pro Settimo Eureka è campione regionale Giovanissimi fascia B e nell’ultima stagione ha mancato la semifinale per differenza reti. Il suo segreto, oltre alle enormi qualità tecniche, è la forza di un gruppo che è pressoché lo stesso dai tempi della Scuola calcio. Passata nella mani di Fabio Isaia, la ProEureka 2002 si appresta ora ad affrontare da protagonista anche la categoria Allievi fascia B, fresca di trionfo nel torneo Campioni d’estate. “Il passaggio negli Allievi – ammette Isaia – è un’altra cosa, sarà come dover ricominciare. E’ un gruppo molto forte, ma salendo di categoria servirà altro, non basterà più andare ai cento all’ora e basta”.

Sul fronte mercato, Fabio Isaia ha le idee chiare. Sono tanti gli esempi recenti di squadre molto forti che però durante la stagione hanno avuto problemi di gestione della rosa, visti i tanti talenti nel roster. Ecco perché l’obiettivo è quello di non intasarsi e puntellare i reparti con acquisti mirati, utili ad aumentare la competizione senza però rischiare di creare malumori. E’ ormai ufficiale l’arrivo alla Pro Settimo Eureka di Alessio Leo, punta proveniente dal Lascaris, protagonista con i suoi 15 gol della rimonta bianconera fino alla qualificazione alle fasi finali regionali. Leo è un centravanti che compensa con la tecnica un fisico non imponente, ha un gran tiro e vede con facilità la porta. “Cercavamo una punta con queste caratteristiche – confessa Fabio Isaia – mi ha impressionato. Servirà anche a dare competizione a Viziale, competizione che è utile a far crescere i giocatori”. Capitolo uscite: il forte difensore centrale Martello era stato contattato dal Chieri, ma Isaia ha avuto modo di parlargli e lo ha convinto a rimanere a Settimo. 

Registrati o fai l'accesso e commenta