Martedì, 30 Aprile 2024
Sabato, 14 Novembre 2020 15:10

Addio Mauro Grieco, storico presidente del Pertusa Biglieri

Scritto da

LUTTO - Dopo Ottavio Porta, un altro storico personaggio del calcio torinese se ne va: per vent'anni è stato presidente della società che aveva contribuito a fondare con la fusione tra Pertusa e Biglieri, e che ha segnato con la sua gestione familiare e piena di passione


Questo maledetto 2020 si è portato via un altro dei grandi presidenti che hanno costruito il calcio torinese e piemontese come lo conosciamo oggi: nella notte è mancato Mauro Grieco, 75 anni, storico presidente del Pertusa Biglieri, società di via Genova che per tanti anni è stato un riferimento a Torino sud.

Grieco, che nel Pertusa ha giocato da ragazzo, è stato l’artefice della fusione tra il Pertusa (il cui presidente all’epoca era l’avvocato Sorrentino) e il “suo” Biglieri, con il vicepresidente Pier Augusto Righetti a fare da trait d’union tra le due società. Era il 1997, per vent’anni Mauro Grieco è stato presidente del Pertusa Biglieri, fino alla fusione con il Kl del 2017, che ha portato alla nascita del Kl Pertusa con il passaggio di presidenza a Giorgio Manavella.

Insieme ai figli Maurizio e Michele, Grieco ha gestito la società con capacità e lungimiranza, riuscendo ad abbinare un’atmosfera familiare e una passione autentica, genuina, con ambizioni sportive che hanno portato tanti successi soprattutto nel Settore giovanile. La redazione di 11giovani e giocaacalcio si unisce al dolore delle tante persone che lo hanno conosciuto e apprezzato, e porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia Grieco.

Registrati o fai l'accesso e commenta