Venerdì, 10 Maggio 2024
Venerdì, 03 Luglio 2020 15:19

Rinasce la Santenese. Il presidente Cesare Ferrero tuona: “Dobbiamo risolvere in fretta il problema del campo”

Scritto da Daniele Pallante
Cesare Ferrero Cesare Ferrero

SOCIETA’ - Chiusa al termine della stagione 2013/2014, riapre i battenti la società biancoverde, grazie al lavoro di Enrico Petruzzelli e Massimo Gammino. Il numero uno: “Il Comune deve occuparsi dell’impianto sportivo, perché non possiamo lasciare 60/70 bambini in mezzo alla strada”


Con la stessa maglia a strisce biancoverdi, rinasce l’A.S.D. Santenese, erede della società che aveva chiuso i battenti al termine della stagione 2013/2014. I promotori sono Enrico Petruzzelli e Massimo Gammino, che hanno coinvolto un personaggio di esperienza come Cesare Ferrero nel ruolo di presidente, carica già ricoperta in passato al Filadelfia e al Bacigalupo. Con Ferrero avrebbe dovuto esserci anche Pino Abelardo (presidente del Pecetto dal 2005 al 2012) come direttore generale, ma impegni di lavoro lo hanno costretto a fare un passo indietro. Sicura invece la presenza del vicepresidente Roberto Lazzari e di Mauro Garombo, ex Cambiano, a coordinare la segreteria.

Ma c’è subito un grande problema da risolvere, quello dell’impianto sportivo. “Abbiamo parlato già due volte - spiega Ferrero - con Paolo Di Dio, presidente del Santena, che ha la concessione del campo, ma non abbiamo trovato un accordo perché dice che non ha disponibilità di spazi. Il Comune non entra in questione e si rifugia dietro la concessione, ma torneremo alla carica perché devono interessarsi della questione. Abbiamo anche chiesto un campo a Poirino, ma anche lì tardano a risponderci. Noi ovviamente siamo disposti a pagare il giusto, ma vogliamo avere una risposta in fretta. E anche l’amministrazione pubblica deve occuparsene – conclude il presidente – perché non possiamo lasciare 60/70 bambini in mezzo alla strada”.

Oltre alla Prima squadra, che verrà iscritta in Terza categoria, sono infatti già quattro le squadre in organico alla nuova Santenese: l’Under 15, affidata a Massimo Gammino (che è anche il Responsabile amministrativo della società); l’Under 14, allenata in prima persona dal direttore tecnico Enrico Petruzzelli; nella Scuola calcio, gli Esordienti 2008 e i Pulcini 2011.

Registrati o fai l'accesso e commenta